888 L'amore e il fardello divino dei numeri

Punteggio:   (3,9 su 5)

888 L'amore e il fardello divino dei numeri (Abraham Chang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

888 Love and the Divine Burden of Numbers è un romanzo di formazione che esplora la vita di Young Wang, un cinese nato in America e cresciuto a New York negli anni '80 e '90. Il libro cattura le gioie e le tribolazioni della giovinezza, dell'amore e della scoperta di sé, incorporando l'ossessione per i numeri e i riferimenti alla cultura pop. Il libro cattura le gioie e le tribolazioni della giovinezza, dell'amore e della scoperta di sé, incorporando un'ossessione giocosa per i numeri e i riferimenti alla cultura pop. Sebbene abbia i suoi momenti di lentezza, soprattutto verso la fine, il romanzo è celebrato per l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e gli elementi nostalgici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi temi relativi al raggiungimento dell'età, per l'umorismo e per l'energia dei personaggi. Molti lettori apprezzano l'inserimento di riferimenti alla cultura pop e di playlist musicali, che rafforzano l'atmosfera nostalgica. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare delle relazioni tra il giovane Wang, è molto apprezzato dai lettori. Anche la narrazione dell'audiolibro è stata giudicata eccezionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i dialoghi siano goffi e poco realistici e che a volte siano difficili da seguire. Alcune sezioni del libro risultano lente e poco avvincenti, il che può sminuire il ritmo generale. Inoltre, la struttura del dialogo può essere confusa, rendendo difficile seguire le interazioni dei personaggi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

888 Love and the Divine Burden of Numbers

Contenuto del libro:

Il romanzo di Abraham Chang, ricco di cultura pop, è meravigliosamente vivo. È una disamina splendidamente tenera e divertente dell'amore, dell'identità, del farsi strada in un mondo che diventa grande e piccolo allo stesso tempo." --Kevin Wilson, autore del bestseller "Niente da vedere qui".

Il giovane Wang ha ricevuto un sacco di consigli dall'amato zio: non prendere la vita troppo sul serio, andare in giro quando si può, e tutti hanno solo sette grandi amori nella loro vita - quindi non mandarli all'aria. Quest'ultimo rimane impresso in Young, che è un catalogatore ossessivo della sua vita: film visti, album preferiti... il tutto filtrato attraverso la numerologia e la superstizione cinese. Trova un significato in quasi tutto, cosa per cui i suoi due migliori amici lo prendono in giro all'infinito. Ma poi, alla fine del 1995, quando Young frequenta la New York University, incontra Erena. Lei è brillante, carismatica, veloce e divertente. Si innamorano e, per Young, è una sensazione così reale che è entusiasta e terrorizzato. Mentre la relazione tra Young ed Erena sboccia, ci vengono mostrati i flashback dei primi cinque amori di Young. Ciò significa che Erena è la "numero sei". Suo zio si sbagliava: è lei l'unica e sola? O sono destinati a fallire per far posto all'ultimo, settimo amore di Young?

Lettera d'amore alla cultura pop occidentale, alle tradizioni orientali e all'essere newyorkese di prima generazione, il folgorante esordio di Abraham Chang ci ricorda che la fortuna non ci porta lontano quando si tratta di questioni di cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250910783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

888 L'amore e il fardello divino dei numeri - 888 Love and the Divine Burden of Numbers
Il romanzo di Abraham Chang, ricco di cultura pop, è...
888 L'amore e il fardello divino dei numeri - 888 Love and the Divine Burden of Numbers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)