868 Il figlio del mezzadro

Punteggio:   (4,9 su 5)

868 Il figlio del mezzadro (Ed D. Tina Farrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vera storia ispiratrice di Houston E. Lowe, un prigioniero di guerra sopravvissuto alle dure condizioni dei campi di concentramento giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. Il libro enfatizza i temi della fede, della determinazione e dei sacrifici delle generazioni precedenti, rendendolo una lettura emozionante per chi è interessato alla storia, alle storie di sopravvivenza o alla fede cristiana.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente, temi ispiratori della sopravvivenza e della fede, ricchi approfondimenti storici, profondità emotiva con momenti che evocano risate e lacrime, apprezzata dai lettori per l'autenticità e l'uso delle Scritture, e serve come tributo ai sacrifici delle generazioni passate.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti religiosi, in particolare l'enfasi sulle Scritture, meno relazionabili se non condividono questo credo. Ci sono anche casi di rappresentazioni grafiche della sofferenza che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

868 The Sharecropper's Son

Contenuto del libro:

Seguite le tappe della vita di Houston E. Lowe, dalla sua nascita in campagna nel 1919, quando viene ribattezzato “868” dai suoi rapitori giapponesi.

Il libro racconta la sua miracolosa vita di quasi cento anni, compresi i dettagli raccapriccianti dei quaranta tortuosi mesi come prigioniero di guerra americano nella Seconda guerra mondiale, dopo la sua cattura a seguito della battaglia di Corregidor. Per mano dei suoi rapitori giapponesi, la sua fede e il suo coraggio vengono messi alla prova mentre sopravvive alle torture e alla fame in diversi campi di prigionia e al viaggio mortale a bordo della nave infernale giapponese, la Noto Maru. Coperto dalla grinta del padre Houston Lee e dalla preghiera della madre Nora Ellen, sopravvive per lasciare oggi la sua eredità.

La sua fede incrollabile in Dio lo ha portato attraverso innumerevoli eventi miracolosi e la sua ferrea dedizione agli Stati Uniti d'America è un'ispirazione. Se non credete più ai miracoli, questo libro è una lettura obbligata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545630365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

868 Il figlio del mezzadro - 868 The Sharecropper's Son
Seguite le tappe della vita di Houston E. Lowe, dalla sua nascita in campagna nel 1919, quando viene...
868 Il figlio del mezzadro - 868 The Sharecropper's Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)