8000 metri: Scalare le montagne più alte del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

8000 metri: Scalare le montagne più alte del mondo (Alan Hinkes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alan Hinkes ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue splendide fotografie, per la scrittura coinvolgente e per l'approfondito racconto delle esperienze di arrampicata dell'autore. Si rivolge sia agli scalatori accaniti che ai lettori occasionali, rendendolo un'aggiunta preziosa a qualsiasi tavolino o collezione. Sebbene alcuni lettori abbiano riscontrato problemi minori, il consenso generale è che si tratta di un'opera notevole che vale la pena di ottenere.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, stile di scrittura accattivante, storie personali ricche di significato, ben prodotto, altamente raccomandato per gli appassionati di arrampicata e interessante come libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano un'eccessiva enfasi sull'identità regionale (“grinta dello Yorkshire”) e alcuni l'hanno trovato leggermente ripetitivo in alcuni punti.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

8000 Metres: Climbing the World's Highest Mountains

Contenuto del libro:

In questo libro, il famoso alpinista Alan Hinkes racconta le sue esperienze di scalata delle montagne più alte conosciute dall'uomo; i successi e i fallimenti, le spedizioni e i partner; la bellezza, la durezza e il pericolo degli ambienti più elevati della Terra. Primo alpinista britannico a raggiungere tutte le 14 vette del mondo oltre gli 8000 metri, e 15° persona in assoluto a farlo, la sua vetta del Kangchenjunga, nel 2005, è stata il coronamento di un viaggio durato 18 anni - entrando a far parte dell'élite di pochi che hanno portato a termine la meta più illustre dell'alpinismo mondiale.

Accanto ai resoconti con i piedi per terra di Alan sulle sue vette, come l'Everest, il Manaslu, il K2, l'Annapurna e il Kangchenjunga, il libro presenta le splendide fotografie delle sue spedizioni, ancora più impressionanti per essere state scattate nelle circostanze estreme di alcuni dei luoghi più impegnativi del mondo. Il motto di Alan in ogni spedizione era: "Nessuna montagna vale una vita. Tornare è un successo e la vetta è solo un bonus".

Dopo aver raggiunto ognuna di queste 14 vette, Alan è tornato ogni volta, sempre intero, sempre con una nuova storia ispiratrice da raccontare. Dopo aver avuto il tempo di riflettere sui suoi immensi risultati, in questo libro racconta le sue esperienze su tutte le vette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852845483
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

8000 metri: Scalare le montagne più alte del mondo - 8000 Metres: Climbing the World's Highest...
In questo libro, il famoso alpinista Alan Hinkes...
8000 metri: Scalare le montagne più alte del mondo - 8000 Metres: Climbing the World's Highest Mountains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)