8 vite di un imbroglione secolare

Punteggio:   (4,4 su 5)

8 vite di un imbroglione secolare (Mirinae Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo vivido le storie strazianti delle donne coreane attraverso una narrazione non lineare, esplorando i temi della resilienza, della sopravvivenza e dell'impatto dei traumi storici, in particolare durante l'occupazione giapponese e la guerra di Corea. Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura artistico e per la profondità emotiva dei suoi personaggi, anche se presenta delle difficoltà nella sua struttura disarticolata.

Vantaggi:

Scrittura incredibilmente dettagliata e lirica, narrazione coinvolgente, racconti avvincenti e strazianti della storia, ricca esplorazione dei personaggi, eccellente stile narrativo che riflette la memoria e il potenziale per evocare ulteriori ricerche sulla storia coreana.

Svantaggi:

La narrazione non lineare e confusa, i frequenti cambi di nome e i cambiamenti di prospettiva possono compromettere la chiarezza, alcuni capitoli sono più oscuri o pesanti e non tutte le storie possono risuonare allo stesso modo con ogni lettore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

8 Lives of a Century-Old Trickster

Contenuto del libro:

Unendosi all'acclamata schiera di Pachinko e A Woman is No Man, un esordio avvincente e di genere che parla di amore e sopravvivenza, ambientato nella zona demilitarizzata che separa la Corea del Nord da quella del Sud.

La vita vicino al confine nordcoreano è un gioco a somma zero, una battaglia continua in cui o si vince o si perde. In questo mondo oscuro e pericoloso vive una donna indimenticabile, conosciuta solo come “trickster”.

Ispirato alla storia della prozia di Lee, una delle donne più anziane a fuggire da sola dalla Corea del Nord, 8 Lives of a Century Old Trickster è composto da otto capitoli oscuri e avvincenti che seguono questo straordinario personaggio e la sua famiglia mentre lottano per sopravvivere durante i tempi più turbolenti della storia moderna della Corea. La trickster di Mirinae Lee è una mutaforma: nel corso di questi capitoli interconnessi è una schiava, un'artista della fuga, un'assassina, una terrorista, una spia, un'amante e una madre, una donna che spesso deve scegliere l'impensabile per sopravvivere alla guerra e alla conquista della Corea. La sua storia è un affascinante e complesso racconto d'amore e di sopravvivenza che vi terrà con il fiato sospeso - e con le ipotesi - fino alla fine, grazie al brillante talento di Lee per i giochi di prestigio.

Uno sguardo affascinante sulla sopravvivenza, il trauma e la famiglia, 8 Lives of a Century-Old Trickster è un incredibile debutto letterario di un nuovo talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063240421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

8 vite di un imbroglione secolare - 8 Lives of a Century-Old Trickster
Unendosi all'acclamata schiera di Pachinko e A Woman is No Man, un esordio avvincente e di...
8 vite di un imbroglione secolare - 8 Lives of a Century-Old Trickster
8 vite di un imbroglione secolare - Lo straziante e avvincente romanzo d'esordio del 2023 su amore,...
Un romanzo giocoso, ambizioso e ricco di azione...
8 vite di un imbroglione secolare - Lo straziante e avvincente romanzo d'esordio del 2023 su amore, guerra, maternità e sopravvivenza - 8 Lives of a Century-Old Trickster - The heartbreaking and compelling 2023 debut novel about love, war, motherhood and survival
8 vite di un imbroglione secolare - 8 Lives of a Century-Old Trickster
“Fantasticamente originale non basta a descrivere questo esilarante capolavoro che spazia in...
8 vite di un imbroglione secolare - 8 Lives of a Century-Old Trickster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)