8 passi per la soluzione dei problemi - Six Sigma

Punteggio:   (4,0 su 5)

8 passi per la soluzione dei problemi - Six Sigma (Mohit Sharma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti. Molti apprezzano le spiegazioni chiare, gli esempi reali e la guida pratica che fornisce per le metodologie Lean Six Sigma. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovato i contenuti limitati, in particolare per quanto riguarda gli esempi tratti dall'industria manifatturiera, e ritengono che il libro non sia sufficientemente approfondito in alcune aree.

Vantaggi:

Ben articolato con esempi di progetti reali, linguaggio facile da capire, guida pratica per Lean Six Sigma, eccellente sia per i principianti che per i professionisti esperti, spiegazioni chiare, ottimo come riferimento durante i progetti.

Svantaggi:

Contenuti limitati, soprattutto per la mancanza di esempi tratti dall'industria manifatturiera; alcuni recensori hanno trovato il libro difficile da leggere, con una rilegatura scadente, e alcuni hanno ritenuto che non fosse così completo come ci si aspettava.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

8 Steps to Problem Solving - Six Sigma

Contenuto del libro:

Mohit Sharma è un Master black belt certificato da Genpact e un Black belt e Green belt certificato da ASQ e Motorola university. Lean Six Sigma è la mia passione intrinseca e una forte area di competenza. Ha il privilegio di essere membro del Technical Board dell'ASQ per la revisione e l'approvazione di articoli e manoscritti LSS. Combinando il suo interesse per la scrittura con il suo bug LSS, pubblica attivamente White Paper e fornisce leadership di pensiero su Lean Six Sigma per pubblicazioni interne ed esterne. Nel suo attuale ruolo di Country Head Quality, si occupa di sviluppare la cultura del miglioramento continuo nell'organizzazione.

Risultati: - Ricevuto il premio Commendable Project per due dei miei progetti di mentoring nel concorso Six sigma case study tenuto dall'Indian Statistical Institute, Bangalore 2017 - Ricevuto il prestigioso Silver Award al QCI - DL Shah Quality Awards a livello nazionale 2016. - Ricevuto il premio d'eccellenza SSON (Shared services & Outsourcing Network) e i riconoscimenti dei premi di qualità ASQ per due dei miei progetti di mentoring negli anni 14-15 - Fornito più di 1500 ore di formazione Six Sigma DMAIC + Lean negli ultimi 4 anni - Pubblicato più di 10 white paper nelle riviste di qualità ASQ e in isixsigma - Progettato e sviluppato un workshop di formazione Six Sigma e Lean per Keysight. - Progettato e sviluppato il programma di formazione DMAIC BB e il BPMS (Business Process management System) per Genpact. - Coaching e mentoring di progetti Quality Leader /Master Black Belt /Black Belt / Green Belt - Assistenza all'organizzazione nella revisione di diverse metodologie LSS come Lean, DMAIC e BPMS - Reingegnerizzazione di progetti / Standardizzazione di progetti / Rivestimento di base - Conduzione di progetti aziendali ad alto impatto Certificazioni professionali: - Certificato Lean Six Sigma Master Black Belt da Genpact, 2013. - Certificato Lean Six Sigma Black Belt da ASQ (American Society for Quality), 2008. - Certificato Lean Six Sigma Black Belt da Genpact, 2011. - Formatore certificato Lean Six Sigma Black Belt da Genpact, 2012. - Formatore certificato Lean Six Sigma Green Belt da Genpact, 2011. - Certificato Lean Six Sigma Green Belt da Motorola, 2005.

Argomenti trattati nel libro - INTRODUZIONE - IDENTIFICARE LA METRICA DI PROGETTO GIUSTA E LA SUA IMPORTANZA - STABILIRE IL DRILL DOWN DEL PROBLEMA AZIENDALE CON L'OBIETTIVO DEL PROGETTO - DEFINIRE IL PROGETTO  Carta del Progetto  COPIS  Impatto Aziendale Potenziale  Grafico ARMI e Piano di Comunicazione - MISURARE L'ESTENSIONE DEL PROBLEMA  Identificare le potenziali X  Piano di Raccolta Dati  Gage R&R - ANALIZZARE IL PROBLEMA  Identificare la Stabilità del Processo e la Normalità (Run Chart e Normalità)  Identificare la Capacità del Processo (Dati Continui e Discreti)  Analisi dei Dati - Test d'Ipotesi - Test di Ipotesi ANALIZZARE IL PROBLEMA  Identificare la stabilità e la normalità del processo (Run Chart e normalità)  Identificare la capacità del processo (dati continui e discreti)  Analisi dei dati - Test di ipotesi - MIGLIORARE IL PROBLEMA  Identificare le soluzioni  Definire le priorità delle soluzioni  Identificare le modalità di guasto e applicare le misure di mitigazione  Implementare le soluzioni - CONTROLLARE I MIGLIORAMENTI  Controllare i risultati  Piano di controllo  Carte di controllo - MENTORING E VALUTAZIONE DEI PROGETTI LEAN SIX SIGMA - PER MENTORS BB (BLACK BELT)/MBB (MASTER BLACK BELT)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789386407368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

8 passi per la soluzione dei problemi - Six Sigma - 8 Steps to Problem Solving - Six Sigma
Mohit Sharma è un Master black belt certificato da...
8 passi per la soluzione dei problemi - Six Sigma - 8 Steps to Problem Solving - Six Sigma
Il metodo Lean: Miglioramento continuo - The Lean Way: Continuous Improvement
Mohit Sharma è un Master Black Belt certificato Genpact, ASQ.Certied...
Il metodo Lean: Miglioramento continuo - The Lean Way: Continuous Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)