8 mesi miracolosi nella giungla malese: La vera storia di fede, coraggio e sopravvivenza di un pilota della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

8 mesi miracolosi nella giungla malese: La vera storia di fede, coraggio e sopravvivenza di un pilota della Seconda Guerra Mondiale (Humphrey Donald J. Dj II)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto notevole e ben scritto di una vera storia di sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale, incentrata sulle esperienze dell'equipaggio di un B-29 abbattuto nella giungla malese e sull'aiuto disinteressato fornito dai malesi e dai cinesi locali. Il lettore trova la narrazione accattivante, illuminante e di grande impatto emotivo, che mette in luce la resilienza e la gentilezza umana in circostanze terribili.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e dettagliato e fornisce una narrazione indimenticabile e accattivante. Offre una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, evidenziando sia la sopravvivenza che la gentilezza della gente del posto. Molti lettori l'hanno trovato facile da leggere, coinvolgente e di grande impatto emotivo, tanto da consigliarlo a diversi tipi di pubblico. L'esplorazione di temi come il coraggio, la fede e lo spirito umano è stata molto apprezzata.

Svantaggi:

Alcune recensioni accennano a una complessità del contesto storico che potrebbe confondere i lettori, in particolare per quanto riguarda le implicazioni socio-politiche del colonialismo e del comunismo. Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la profondità della discussione storica o culturale.

(basato su 389 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

8 Miraculous Months in the Malayan Jungle: A WWII Pilot's True Story of Faith, Courage, and Survival

Contenuto del libro:

Storia di sopravvivenza di un eroe della Seconda Guerra Mondiale che lotta per la libertà

L'11 gennaio 1945, il maggiore Donald J. Humphrey diresse il suo B-29 Superfortress verso l'isola di Singapore. Dopo aver percorso le 1900 miglia di viaggio dall'India attraverso un tempo pericoloso, avevano appena bombardato con successo il loro obiettivo. In quel momento, gli Zero giapponesi gli spararono all'ala e spedirono il potente aereo in volo verso la giungla malese.

Saltando verso la salvezza, Humphrey e alcuni dei suoi compagni di equipaggio si trovarono persi nel mezzo del territorio occupato dai giapponesi. Sopportando coccodrilli feroci, serpenti mortali e malaria paralizzante, gli americani lottarono solo per rimanere in vita. Anche se entrarono in contatto con i combattenti della resistenza malese, non poterono mai essere sicuri che i loro benefattori non li stessero trascinando ancora più a fondo nel pericolo...

In questo straziante resoconto, il figlio del maggiore Humphrey condivide la straordinaria storia dell'estenuante calvario del padre. Raccontata in prima persona, questa narrazione estremamente personale vi fa entrare nella mente di un uomo che combatte per il suo Paese e allo stesso tempo lotta per sopravvivere.

Otto mesi miracolosi nella giungla malese è un libro di memorie avvincente sul superamento di un pericolo inaspettato. Se vi piacciono gli eroi della Seconda guerra mondiale, le storie incredibili di coraggio e le letture ispirate, allora amerete l'avvincente biografia di Donald "DJ" Humphrey II su suo padre.

Ordinate la vostra copia di 8 mesi miracolosi nella giungla malese e unitevi alla sua lotta per la libertà oggi stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735845104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

8 mesi miracolosi nella giungla malese: La vera storia di fede, coraggio e sopravvivenza di un...
Storia di sopravvivenza di un eroe della Seconda...
8 mesi miracolosi nella giungla malese: La vera storia di fede, coraggio e sopravvivenza di un pilota della Seconda Guerra Mondiale - 8 Miraculous Months in the Malayan Jungle: A WWII Pilot's True Story of Faith, Courage, and Survival
8 mesi miracolosi nella giungla malese: La vera storia di fede, coraggio e sopravvivenza di un...
Descrizione del libro Una storia di...
8 mesi miracolosi nella giungla malese: La vera storia di fede, coraggio e sopravvivenza di un pilota della Seconda Guerra Mondiale - 8 Miraculous Months in the Malayan Jungle: A WWII Pilot's True Story of Faith, Courage, and Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)