75: un numero un passaggio un regalo

Punteggio:   (5,0 su 5)

75: un numero un passaggio un regalo (Audrey Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Avventure nell'invecchiamento” è stato accolto positivamente dai lettori, che ne hanno apprezzato la vivacità della narrazione e i temi affrontati. L'autrice, Audrey, è stata elogiata per la sua espressività e per la capacità di rendere l'invecchiamento vibrante e avventuroso, incoraggiando i lettori a esplorare aspetti della vita sia familiari che sconosciuti.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
l'espressività dell'autrice crea un'esperienza coinvolgente e relazionabile
ispira una voglia di vivere a qualsiasi età
adatto come regalo per tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi o le avventure rappresentate poco familiari o non in linea con le loro esperienze personali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

75: a number a passage a present

Contenuto del libro:

75: un numero un passaggio un regalo

A cura di: Audrey Ward

Illustrazioni di Olivia Ducharme

Le avventure dell'invecchiamento non sono per i deboli di cuore, come scopre l'autrice Audrey Ward in queste pagine. Quando l'appartamento che aveva progettato di occupare al momento del pensionamento si rivela irragionevole, la scrittrice mette da parte le sue cose ridimensionate e parte per l'Europa, portando con sé poco più della forza accumulata nei suoi settantacinque anni.

La signora Ward spende il suo affitto in autobus, treni e aerei dall'Austria alla Repubblica Ceca, passando per le Alpi svizzere, poi l'Italia, l'Irlanda e il Mediterraneo francese, per finire in un appartamento a Parigi per due mesi. Lungo il percorso, incontra gli amici e ricorda spesso la vita vagabonda della sua infanzia negli Appalachi e quella vissuta nella regione provenzale della Francia quando i suoi figli erano piccoli.

Le illustrazioni incluse sono disegni al tratto della nipote quindicenne Olivia, che insieme al fratello Will, diciassettenne, ha viaggiato con la nonna per le prime due settimane della spedizione.

Molte persone hanno detto di aver invidiato Audrey Ward per aver intrapreso un viaggio del genere; altre si sono accigliate, increduli. Altri ancora hanno ipotizzato che stesse perdendo la testa per tentare un simile viaggio da sola.

Il lettore può decidere autonomamente.

Informazioni sull'autore

Audrey Ward ha insegnato alle scuole medie e superiori mentre cresceva due figlie, Tamara e Julie, e un figlio, Sam. Dopo aver conseguito un Master in Divinità presso la Graduate Theological Union di Berkeley, ha servito come pastore per oltre trent'anni nella Chiesa Metodista Unita della California del Nord. Durante questo periodo si è specializzata nella protezione dei bambini, scrivendo la rubrica “Regarding Children” per sei anni, con cadenza settimanale, per diversi giornali. Attualmente vive nella Napa Valley dove ha ripreso a curare la rubrica e a trascorrere più tempo possibile con i sei nipoti, Lauren, Will, Olivia, Roselie, Yasmin e Zain.

La signora Ward è anche autrice del libro di memorie Hidden Biscuits, un resoconto della sua prima vita tra gli Appalachi nel profondo Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636610160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

75: un numero un passaggio un regalo - 75: a number a passage a present
75: un numero un passaggio un regaloA cura di: Audrey WardIllustrazioni di Olivia...
75: un numero un passaggio un regalo - 75: a number a passage a present
Biscotti nascosti - Hidden Biscuits
Ogni notte di risveglio - dal 1945 al 1956 - l'evangelista e la sua famiglia portavano in alto la gente, per lo più appalachiana, a cui...
Biscotti nascosti - Hidden Biscuits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)