7 strizzacervelli: 60 anni in uno stato alterato non diagnosticato

Punteggio:   (4,4 su 5)

7 strizzacervelli: 60 anni in uno stato alterato non diagnosticato (Carol Prisant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “7 strizzacervelli: Sixty Years in an Undiagnosed Altered State” di Carol Prisant offre una narrazione personale delle sue lotte con il Disturbo da Distacco, presentando sia le sfide della convivenza con una malattia mentale incompresa sia il suo viaggio verso l'accettazione e la comprensione di sé. Il libro di memorie racconta le sue esperienze con diversi terapeuti, l'isolamento che ha provato e, infine, la scoperta di una diagnosi che si accorda con le sue esperienze.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e ben realizzata, e combina elementi di umorismo e onestà. Fornisce uno sguardo approfondito su un disturbo mentale raramente discusso, permettendo ai lettori di immedesimarsi nelle lotte di Prisant. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente, illuminante e relazionabile, apprezzando il mix di narrazione e informazioni concrete sulla salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile del libro di memorie difficile da prendere sul serio a causa del suo formato quasi memorialistico, che potrebbe portare a confusione riguardo all'accuratezza delle conversazioni. Alcune recensioni hanno segnalato che alcune parti della narrazione sembrano eccessivamente dettagliate o poco chiare. Inoltre, il libro potrebbe non essere apprezzato da tutti allo stesso modo, in quanto alcuni l'hanno trovato poco entusiasmante o “mediocre”.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

7 Shrinks: 60 Years in an Undiagnosed Altered State

Contenuto del libro:

Immaginate di andare a dormire una notte come voi stessi, la persona emotiva e ansiosa che siete stati per tutta la vita, ma al risveglio non siete in grado di riconoscere il vostro volto e il vostro corpo allo specchio. Non provate più empatia, gioia o amore. Ma non provate alcuna ansia.

Immaginate di temere di essere diventati pazzi e di vivere nel terrore che tutti coloro che vi conoscono possano scoprirlo. Immaginate di cercare di descrivere il vostro "stato alterato" a una serie di psichiatri dubbiosi.

E ora immaginate che questo duri per sessant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951943356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

7 strizzacervelli: 60 anni in uno stato alterato non diagnosticato - 7 Shrinks: 60 Years in an...
Immaginate di andare a dormire una notte come voi...
7 strizzacervelli: 60 anni in uno stato alterato non diagnosticato - 7 Shrinks: 60 Years in an Undiagnosed Altered State
Catch 26: un romanzo - Catch 26: A Novel
E se poteste essere di nuovo giovani e spensierate? Essere così bella da poter avere qualsiasi uomo tu voglia? Vivere di nuovo la...
Catch 26: un romanzo - Catch 26: A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)