7 errori di ogni investitore (e come evitarli): Un manifesto per un investimento più intelligente

Punteggio:   (4,6 su 5)

7 errori di ogni investitore (e come evitarli): Un manifesto per un investimento più intelligente (Joachim Klement)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza i sette errori più comuni che gli investitori commettono, basandosi sui 20 anni di esperienza dell'autore. Sottolinea l'importanza di evitare l'ostinazione nel perdere le operazioni e raccomanda di tenere un diario degli investimenti. Pur offrendo spunti preziosi supportati da ricerche, la scelta degli errori da parte dell'autore ha ricevuto alcune critiche. Il libro è adatto a coloro che hanno una conoscenza di base degli investimenti e fornisce prospettive ponderate sul comportamento del mercato e sulle strategie di investimento.

Vantaggi:

- Consigli utili basati su 20 anni di esperienza personale negli investimenti.

Svantaggi:

- Ben studiato, con supporto scientifico e raccomandazioni pratiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

7 Mistakes Every Investor Makes (and How to Avoid Them): A Manifesto for Smarter Investing

Contenuto del libro:

Ogni investitore commette errori. Privato o professionista, dilettante o esperto, non fa eccezione.

E molti di questi errori sono comuni. Che lo vogliano ammettere o meno, molti investitori hanno commesso gli stessi errori. Come si possono evitare questi errori? Come distinguersi come investitori e migliorare le proprie performance?

Joachim Klement, analista di ricerca ed ex Chief Investment Officer con 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, ha le risposte.

Seven Mistakes Every Investor Makes (And How To Avoid them) si basa su anni di esperienza e ricerca scientifica per fornire una visione esperta degli errori più comuni che affliggono gli investitori. Da qui, Klement illustra i suoi strumenti e le sue tecniche personali, sviluppati, affinati e implementati con successo nel corso di molti anni di lavoro nel settore finanziario, per aiutare a evitare e mitigare tali errori. Il suo obiettivo finale: aiutarvi ad aiutare voi stessi.

Gli errori trattati comprendono le previsioni, l'orientamento a breve e a lungo termine, la ripetizione degli errori del passato, il pregiudizio di conferma, la mancata delega agli esperti e la fiducia cieca nelle ipotesi tradizionali.

Seven Mistakes Every Investor Makes (And How to Avoid them) è una guida indispensabile per ogni investitore. Ricco di ricerche scientifiche e di saggezza personale, questo libro raccoglie gli errori di investimento più comuni per rivelare praticamente come superarli ed eliminarli.

Non commettete un altro errore evitabile se vi perdete questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857197702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

7 errori di ogni investitore (e come evitarli): Un manifesto per un investimento più intelligente -...
Ogni investitore commette errori. Privato o...
7 errori di ogni investitore (e come evitarli): Un manifesto per un investimento più intelligente - 7 Mistakes Every Investor Makes (and How to Avoid Them): A Manifesto for Smarter Investing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)