Punteggio:
Il libro “7 dicembre 1941” fornisce un resoconto storico dettagliato e avvincente dell'attacco di Pearl Harbor attraverso testimonianze di prima mano e ricerche approfondite. Cattura gli aspetti emotivi e drammatici dell'evento, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato alla storia della Seconda guerra mondiale.
Vantaggi:⬤ Eccellenti testimonianze di prima mano che creano una narrazione coinvolgente.
⬤ Una copertura completa dell'attacco, che comprende sia la prospettiva militare che quella civile.
⬤ Ben studiato, con notevoli dettagli e contesto.
⬤ Si rivolge sia agli storici dilettanti che ai lettori occasionali.
⬤ Descritto come un thriller pur essendo interamente saggistico.
⬤ Alcuni lettori hanno detto che alcune sezioni erano lente.
⬤ I resoconti personali possono creare confusione con prospettive e personaggi multipli.
⬤ Contiene riferimenti etnici negativi che riflettono l'epoca e che potrebbero non essere in linea con gli standard moderni.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Dec. 7, 1941: The Day the Japanese Attacked Pearl Harbor
Prima che sorga l'alba sul Pacifico, giovani piloti giapponesi indossano le sciarpe di antichi guerrieri...
e alle prime luci del mattino di domenica un radar americano capta un'aviazione in avvicinamento, solo per sentirsi dire dai suoi superiori che gli aerei sono B-27 statunitensi. Poche ore dopo, Pearl Harbor è in fiamme e la flotta navale americana giace in rovine insanguinate...
Da un rinomato team di storici militari, ecco l'avvincente cronaca di come avvenne: dalle condizioni fortuite che permisero ai giapponesi un approccio perfetto, al resoconto di una casalinga della prima ondata d'assalto, dal cuoco di bordo che manovra le mitragliatrici ai sopravvissuti che nuotano nell'acqua infuocata e sporca di petrolio. Raccontato sia dal punto di vista giapponese che da quello americano, 7 dicembre 1941 rivela gli intrighi diplomatici, i brutali combattimenti, il panico che seguì l'attacco e l'incredulità, la rabbia e la determinazione che attanagliarono un'America improvvisamente in guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)