6666: Ritratto di un ranch del Texas

Punteggio:   (4,7 su 5)

6666: Ritratto di un ranch del Texas (Wyman Meinzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la bella fotografia e l'interessante contenuto storico relativo al ranch 6666 in Texas. Mentre molti lettori apprezzano il fascino visivo e la natura informativa del libro, alcuni esprimono disappunto per la mancanza di informazioni approfondite.

Vantaggi:

Belle immagini, ritratto ben fatto della vita del ranch texano, interessanti approfondimenti storici, ottimo libro da tavolo, interessante per chi è interessato al ranch e alla cultura dei cowboy.

Svantaggi:

Mancano informazioni dettagliate sul ranch, alcune foto hanno una tonalità eccessivamente rossa e alcune recensioni parlano di delusione per il contenuto complessivo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

6666: Portrait of a Texas Ranch

Contenuto del libro:

Il Four Sixes non è una reliquia, un'opera d'arte o una riserva. È un ranch per il bestiame che lavora, circa 290.000 acri di prateria del Texas occidentale utilizzati con cura.

Qui gli uomini si guadagnano ancora da vivere a cavallo, non per cieca adesione alla tradizione, ma per necessità. Da quando Samuel “Burk” Burnett ha iniziato ad acquistare terreni nella Contea di King negli anni '90 del XIX secolo, i suoi mandriani si sono affidati ai metodi sviluppati dai primi vaqueros e perfezionati durante le grandi escursioni a cavallo. Nella gestione del bestiame, questi metodi sono ancora i più efficienti e umani.

Speroni, cappelli a tesa larga e stivali scrostati e rattoppati non sono moda, ma elementi essenziali, come la lealtà, la tenacia e l'intraprendenza, caratteristiche ancora comuni a chi svolge un lavoro pericoloso in zone remote. Forse, però, la più grande eredità dei Four Sixes è la terra stessa.

Nel corso di quattro generazioni, i capisquadra si sono sforzati di coltivare e ripristinare, per lasciare una riserva sana. Questa gestione ha prodotto alcune delle praterie più ricche ed ecologicamente diverse che si trovano oggi nelle pianure meridionali.

Lo studio di Meinzer e Chappell sul cuore, l'anima e l'eredità dei Sixes illumina e incanta, delineando un continuum che raggiunge e rivendica tutti noi con ricche lezioni di dare e ricevere, necessità e nutrimento, impresa e lungimiranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896725362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:157

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

6666: Ritratto di un ranch del Texas - 6666: Portrait of a Texas Ranch
Il Four Sixes non è una reliquia, un'opera d'arte o una riserva. È un ranch per il...
6666: Ritratto di un ranch del Texas - 6666: Portrait of a Texas Ranch
Santuari del deserto: I Chinatis del Big Bend - Desert Sanctuaries: The Chinatis of the Big...
Esplorate, come pochi hanno fatto intimamente, il...
Santuari del deserto: I Chinatis del Big Bend - Desert Sanctuaries: The Chinatis of the Big Bend
Coyote
Attraverso le sue splendide fotografie, Wyman Meinzer racconta la vita del coyote, da cucciolo pulcioso di un chilo e mezzo a gioiello peloso e scintillante che si muove con grazia...
Coyote

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)