634 modi per uccidere Fidel

Punteggio:   (4,8 su 5)

634 modi per uccidere Fidel (Fabian Escalante)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

634 Ways to Kill Fidel

Contenuto del libro:

Un ampio resoconto dei vari, creativi, spesso bizzarri, ma incredibilmente inquietanti tentativi di assassinare Fidel Castro. Presto una serie televisiva di Jed Mercurio, show runner di The Bodyguard, e Richard Brown, produttore di True Detective e Catch-22.

Fabi n Escalante, fondatore dei servizi segreti cubani e capo del Dipartimento di Sicurezza dello Stato cubano, racconta con lucidità e in prima persona la sua esperienza nel difendere Fidel Castro dagli straordinari tentativi di togliergli la vita. Dai veleni letali, agli esplosivi al plastico, ai bazooka, Escalante introduce e descrive una serie di complotti di assassinio e di personaggi storici e descrive il gioco del gatto e del topo che ne è seguito nel bel mezzo della Guerra Fredda.

Scritto nello stile di un thriller politico ma basato su eventi reali, 634 modi per uccidere Fidel Castro è una serie ben studiata e documentata di vignette messe insieme da molteplici indagini a Cuba e dalle esperienze dell'autore, che ha partecipato a diverse di esse; decine di interviste con i partecipanti; ampie prove documentali; e la collaborazione di funzionari e agenti sotto copertura che hanno smantellato questi complotti. Pieno di storie strazianti di tattiche ingannevoli dell'FBI, come le talpe che si sono infiltrate nel governo rivoluzionario cubano e si sono fatte una reputazione con l'obiettivo finale di bombardare le loro basi militari. Escalante porta il lettore da Washington a New York, da Miami all'Avana e scopre l'intricata cospirazione per mettere a tacere il dissenso e uccidere Fidel Castro.

634 modi per uccidere Fidel Castro è ricco di dettagli storici sulla CIA, su Cuba, sul movimento comunista, sui funzionari del governo statunitense e su Fidel stesso. Il resoconto di prima mano di Escalante fornisce la prova di quanto la CIA abbia fatto per assassinare Fidel Castro e degli sforzi decisi per proteggere lui e ciò che rappresentava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644210987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

634 modi per uccidere Fidel - 634 Ways to Kill Fidel
Un ampio resoconto dei vari, creativi, spesso bizzarri, ma incredibilmente inquietanti tentativi di assassinare...
634 modi per uccidere Fidel - 634 Ways to Kill Fidel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)