60 Not Out - Un'autobiografia

Punteggio:   (4,0 su 5)

60 Not Out - Un'autobiografia (A. Ali Zafar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

60 Not Out - An Autobiography

Contenuto del libro:

Nato nel Madhya Pradesh a Ujjain il 01 giugno 1960. Ha trascorso gli anni della formazione a Mt. Abu Rajasthan St. Mary's School 1970 - 1975 (gestita dai fratelli irlandesi cristiani) è stato selezionato per la squadra di cricket indiana under 19 del Rajasthan 1972. Scuola e college di St. Edmond a Shillong dal 1975 al 1982. Ha studiato all'università NEHU di Shillong per il post-laurea.

Ha lavorato come piantatore di tè presso il Goodricke Group ltd dal 1983 al 2004. Ha scoperto un processo unico per far rivivere i cespugli di tè cinesi di 150 anni fa, piantati durante la dominazione britannica, in un cespuglio nuovo di zecca. Un'idea rivoluzionaria, mai pensata né scoperta da nessuno, compresi gli scienziati dell'associazione di ricerca sul tè! Questa idea potrebbe essere replicata in qualsiasi pianta coltivata da seme e con rese in calo. Ad esempio, potrebbe essere sperimentata sui vigneti in Francia, sulle viti di pepe, ecc.

Ho praticato sport aerei - parasailing, deltaplano presso un club di avventura e ho volato con un aereo Cessna 172.

In qualità di manager, ho dovuto affrontare un'aggressione e un tentativo di omicidio nella tenuta del tè; sono stato svegliato bruscamente nel letto nel cuore della notte da quattro uomini mascherati che erano venuti ad assassinarmi per aver interrotto i servizi di un noto leader sindacale che lavorava nel giardino del tè. Sono stato fortunato a sopravvivere all'attacco e ne sono uscito illeso, a parte qualche ferita.

Ho lavorato come amministratore delegato di un'associazione di beneficenza britannica, la Dipin Foundation, fondata nel Regno Unito e registrata a Mumbai, in India, nel 2004. La Fondazione Dipin è stata selezionata dalla Commissione di beneficenza del Regno Unito per il lavoro svolto ed è stata ospitata dalla signora Cherie Blair per un ricevimento in suo onore al 10 di Downing Street, a Londra. La moglie del Primo Ministro britannico è a capo della Commissione per gli enti di beneficenza del Regno Unito in virtù della sua posizione di First Lady.

Dal 2006 a oggi è stato nominato amministratore delegato di due società offshore a responsabilità limitata del Regno Unito, Indaco e Amaranth. Ha costruito le società da zero. Dopo aver acquisito le terre ancestrali, quasi sessantacinque anni dopo. La famiglia aveva lasciato le terre ancestrali dopo l'approvazione della legge sull'abolizione delle terre da parte del Parlamento indiano, subito dopo l'indipendenza. Ha costruito una fabbrica all'avanguardia nel villaggio di Aghiyari, nel distretto di Ayodhya, in uno dei villaggi ancestrali appartenuti alla famiglia per oltre dieci secoli. Lo stabilimento è considerato uno dei più belli, moderni, sofisticati e igienici del Paese. Costruito appositamente per fornire acqua pura e incontaminata ai devoti che visitano il "Ram Mandir".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636409542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

60 Not Out - Un'autobiografia - 60 Not Out - An Autobiography
Nato nel Madhya Pradesh a Ujjain il 01 giugno 1960. Ha trascorso gli anni della formazione a Mt. Abu...
60 Not Out - Un'autobiografia - 60 Not Out - An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)