58-In-Mente: Strategie di insegnamento multilingue per studenti sordi diversificati

Punteggio:   (5,0 su 5)

58-In-Mente: Strategie di insegnamento multilingue per studenti sordi diversificati (Debbie Golos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

58-In-Mind: Multilingual Teaching Strategies for Diverse Deaf Students

Contenuto del libro:

Una risorsa estremamente pratica e coinvolgente per gli insegnanti attuali e futuri, 58-IN-MIND descrive e dimostra le migliori pratiche teoriche, basate sulla ricerca e testate in classe, per l'utilizzo della Lingua dei Segni Americana e dell'Inglese nell'insegnamento attraverso il curriculum. Le strategie didattiche multilingue e multimodali qui presentate sono integrate in approcci che aiutano l'apprendimento e favoriscono il benessere. Questo libro aiuterà gli insegnanti a creare esperienze educative significative per gli studenti sordi di tutti i livelli, dalla prima infanzia alle superiori.

Ogni capitolo è scritto da un team di ricercatori e insegnanti P-12 con almeno un coautore sordo. Con il 75% di autori sordi, questo è il primo libro di metodi didattici che sfrutta l'esperienza di professionisti sordi a questo livello, evidenziando il loro ruolo vitale nell'educazione dei sordi e nella creazione di ambienti di apprendimento inclusivi ed efficaci. Questo libro risponde all'esigenza di una risorsa che riconosca la diversità degli studenti sordi, creando uno spazio in classe per onorare le loro lingue d'origine, le loro culture, le loro razze, i loro generi, le loro abilità, i loro livelli di udito e altre identità multiple e intersecanti. Scritto in tono colloquiale, il libro include raccomandazioni fondamentali per l'insegnamento dell'area tematica in questione, esempi di strategie chiave, lezioni e storie reali di chi lavora sul campo, suggerimenti per la pratica e risorse consigliate.

Il titolo "58-IN-MIND" si riferisce alla versione del segno ASL "stick" che si fa sulla fronte, equivalente all'idioma inglese "to stick in one's mind". In altre parole, quando gli studenti imparano in modo culturalmente rispondente, è probabile che l'apprendimento rimanga impresso. Il titolo allude indirettamente anche alle aspirazioni collettive degli autori dei capitoli, affinché le pratiche discusse nel libro rimangano impresse nella mente dei lettori e abbiano quindi un impatto trasformativo sul modo di insegnare agli studenti sordi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954622203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

58-In-Mente: Strategie di insegnamento multilingue per studenti sordi diversificati - 58-In-Mind:...
Una risorsa estremamente pratica e coinvolgente...
58-In-Mente: Strategie di insegnamento multilingue per studenti sordi diversificati - 58-In-Mind: Multilingual Teaching Strategies for Diverse Deaf Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)