52 settimane di orrore: Spunti di scrittura e attività di ispirazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

52 settimane di orrore: Spunti di scrittura e attività di ispirazione (Halfplanet Press)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

52 Weeks of Horror: Writing prompts and inspirational activities

Contenuto del libro:

Siete stanchi di liste infinite di suggerimenti poco stimolanti? Allora dovreste acquistare 52 settimane dell'orrore, un libro in cui 52 suggerimenti di scrittura creativa, selezionati con competenza e dettagliati, sono combinati con domande e attività penetranti e penetranti. Dopo ogni suggerimento vi verrà posta una breve serie di domande sul vostro lavoro e dopo ogni blocco di quattro settimane vi verranno dati compiti più riflessivi che vi aiuteranno a sviluppare una voce di scrittore unica e sicura. Vi verrà chiesto di rimescolare le storie, di prendere in prestito i personaggi e di scambiare i generi e di scoprire cosa funziona per voi.

Questo è più di un normale libro di suggerimenti, è il biglietto per diventare uno scrittore migliore.

Questa edizione in brossura funge anche da diario di scrittura creativa, con spazio sufficiente per annotare le vostre idee e grafici "a forma di storia" per aiutarvi a immaginare gli universi che state creando.

Dall'introduzione:

"Per questo libro ho creato un elenco di domande ingannevolmente semplici e penetranti che non solo vi daranno una visione più profonda dei vostri processi di scrittura, ma che vi ispireranno a continuare a trovare altre intuizioni in futuro. Queste domande sono state ispirate dal mio lavoro di gestione di una società di scrittura creativa e dalla mia esperienza in un master di scrittura creativa. Mia madre mi ha detto di vantarmene. Ciao mamma.

Ho scelto 52 domande perché una a settimana dovrebbe essere un obiettivo gestibile per la maggior parte degli scrittori. In questo modo è possibile impegnarsi di più per ogni prompt e ricavarne più nutrimento creativo di quanto non si farebbe gestendo una quantità maggiore di progetti più piccoli. Per questo motivo, i suggerimenti sono scritti in modo da incoraggiare una narrazione dettagliata e ciascuno di essi è corredato da una serie di domande per la riflessione e da uno spazio per la pianificazione. Alla fine di ogni blocco di 4 settimane ci sono anche attività aggiuntive che permettono di tracciare i propri progressi come scrittore nel tempo. Potete usare questi dati per tracciare la vostra traiettoria e capire dove pensate di poter arrivare. Questo metodo funziona per me e credo che funzionerà anche per voi".

52 settimane dell'orrore è un misto di libro di lavoro, libro di suggerimenti e libro di auto-aiuto. Una volta in possesso di questo libro, diventerete il vostro tutor personale, trascinandovi dai blocchi creativi verso una nuova realtà più produttiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838112189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

52 settimane di orrore: Spunti di scrittura e attività di ispirazione - 52 Weeks of Horror: Writing...
Siete stanchi di liste infinite di suggerimenti...
52 settimane di orrore: Spunti di scrittura e attività di ispirazione - 52 Weeks of Horror: Writing prompts and inspirational activities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)