52 incarichi: Fotografia di strada

Punteggio:   (4,6 su 5)

52 incarichi: Fotografia di strada (Brian Lloyd Duckett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida alla fotografia di strada che comprende vari incarichi pensati per ispirare sia i fotografi alle prime armi che quelli esperti. Enfatizza la creatività rispetto alle competenze tecniche, fornendo descrizioni dettagliate dei progetti, indicazioni pratiche e illustrazioni. Molti utenti lo trovano motivante e utile per uscire dai solchi creativi, mentre altri criticano i suoi incarichi come basilari o poco originali.

Vantaggi:

Il libro offre numerosi incarichi interessanti e creativi, una guida chiara sia per i principianti che per i fotografi esperti, bellissimi esempi illustrati e incoraggia un approccio tematico alla fotografia di strada. È considerato un ottimo strumento motivazionale per uscire e praticare la fotografia.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che molti incarichi siano elementari o ovvi, senza fornire nuove idee sostanziali. Ci sono anche lamentele sulle condizioni fisiche del libro all'arrivo, con segnalazioni di danni alle copie.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

52 Assignments: Street Photography

Contenuto del libro:

Questo libro presenta 52 commissioni e concetti codificati a colori con idee alternative per comporre, creare e stampare immagini accattivanti dalla strada.

Scoprirete modi diversi di approcciare i vostri soggetti; sfide e giochi che aggiungono un livello di malizia e di gioco al vostro lavoro; idee per utilizzare mappe, libri e cartelli per liberare la vostra creatività; elenchi dei migliori festival ed eventi a cui partecipare; suggerimenti per soggetti e temi alternativi; guide per eliminare i cliché dal vostro lavoro; tecniche radicali per spingere la vostra macchina fotografica oltre i suoi limiti o per utilizzare fotocamere alternative; esempi di maestri storici; insieme a idee per approcci innovativi all'elaborazione e alla stampa. Il resto delle pagine del diario è strutturato in modo da poter aggiungere i propri pensieri, note, elenchi, Top 10, specifiche tecniche, citazioni e persino schizzi e scarabocchi, creando un registro dei propri 52 incarichi fotografici.

Questi possono essere completati weekend per weekend nel corso di un anno, oppure consultati ogni volta che si ha bisogno di un nuovo concetto o approccio creativo alla fotografia di strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781453520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

52 incarichi: Fotografia di strada - 52 Assignments: Street Photography
Questo libro presenta 52 commissioni e concetti codificati a colori con idee...
52 incarichi: Fotografia di strada - 52 Assignments: Street Photography
52 incarichi: Fotografia in bianco e nero - 52 Assignments: Black & White Photography
52 Assegnazioni: Fotografia in bianco e nero è un anno di...
52 incarichi: Fotografia in bianco e nero - 52 Assignments: Black & White Photography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)