Punteggio:
Il libro di David Bird è molto apprezzato tra i giocatori di bridge duplicato per i suoi consigli perspicaci su come evitare gli errori più comuni. I lettori ne apprezzano l'approccio strutturato e la chiarezza, anche se alcuni lo trovano occasionalmente noioso o scritto in modo poco chiaro. Nel complesso, è considerato una risorsa preziosa per tutti i livelli di giocatori.
Vantaggi:Ben strutturato, approfondito, con spiegazioni chiare, utile per giocatori di tutti i livelli, veloce e facile da leggere, scrittura di alto livello.
Svantaggi:Alcune parti possono risultare noiose, manca di chiarezza per alcuni lettori, gli accenni agli errori nei titoli dei capitoli possono ridurre la sfida.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
52 Bridge Mistakes to Avoid
52 ERRORI COMUNI DI BRIDGE Perché i migliori giocatori del mondo hanno così tanto successo? Fanno pochi errori di base I giocatori di livello meno elevato spesso commettono gli stessi errori più volte nel corso della loro carriera di bridge. In questo libro troverete 52 degli errori più frequenti - nella dichiarazione, nel gioco e nella difesa.
Il capitolo dedicato a ciascun errore conterrà diverse operazioni in cui il giocatore originale ha sbagliato. Il libro si conclude con alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a evitare di commettere voi stessi tali errori. Nella prima sezione, Errori nella licita, l'autore ha utilizzato le mani di tornei di alto livello, compresi i campionati del mondo.
Il gioco delle carte e la difesa in questi eventi sono di solito eccellenti, ma è sorprendente quanto spesso gli esperti sorprendano i kibitzers con una dichiarazione o una chiamata che sembra essere un chiaro errore.
Gli esperti commettono questi errori meno spesso di tutti noi, ma sarà istruttivo osservare queste decisioni sbagliate. Cercate di analizzare il motivo per cui la licita è stata sbagliata prima di leggere il pensiero dell'autore sulla questione.
Quando si tratta di gioco e difesa del dichiarante, gli errori degli esperti sono più rari. Questi errori saranno illustrati con accordi costruiti o con esempi tratti da un livello di gioco inferiore. Ogni volta che eliminerete uno di questi 52 errori comuni dal vostro gioco, i vostri risultati miglioreranno.
Evitateli tutti e... chissà cosa può succedere? DAVID BIRD (Southampton, Regno Unito) è il più prolifico scrittore di bridge al mondo, con oltre 125 libri a suo nome. Il presente titolo è il suo 50° pubblicato da Master Point Press.
David scrive regolarmente sul London Evening Standard, sull'ACBL Bridge Bulletin, sulla rivista BRIDGE, sull'English Bridge e su altri periodici in tutto il mondo. È sposato e ha una figlia, un figlio e due nipoti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)