52 cose che vorremmo ci avessero detto sull'analisi dei clienti

Punteggio:   (4,3 su 5)

52 cose che vorremmo ci avessero detto sull'analisi dei clienti (Mike Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “52 cose sulla customer analytics” è apprezzato per il suo approccio pratico alla customer analytics, che collega efficacemente la ricerca agli obiettivi aziendali. È scritto in uno stile accattivante e accessibile, che lo rende piacevole da leggere, fornendo al contempo preziose intuizioni ed esempi reali. Gli autori, un team padre-figlio, sfruttano la loro vasta esperienza pratica nella consulenza e nella scienza dei dati per creare una guida completa per i professionisti del marketing e dell'economia. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la guida non si concentra sull'analisi dell'esperienza dei dipendenti (EX) come avrebbero voluto.

Vantaggi:

Linguaggio chiaro e accessibile
approfondimenti pratici ed esempi reali
stile di scrittura piacevole e coinvolgente
trattazione completa dell'analisi dei clienti
adatto a vari tipi di pubblico, compresi studenti e professionisti
incoraggia il processo decisionale basato sull'evidenza
affronta le lacune di conoscenza tra marketing e scienza dei dati.

Svantaggi:

Non si concentra in modo significativo sull'analisi dell'esperienza dei dipendenti (EX); potrebbe non affrontare tutti gli aspetti teorici della customer analytics.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

52 Things We Wish Someone Had Told Us About Customer Analytics

Contenuto del libro:

52 Things We Wish Someone Had Told Us About Customer Analytics è rivolto a tutti coloro che utilizzano le informazioni sui clienti per prendere decisioni aziendali: CMO, CEO, product owner e le persone che forniscono tali informazioni, ad esempio data scientist, ricercatori di mercato, analisti aziendali. Collegando l'impatto agli strumenti e alle tecniche, attraverso storie reali, speriamo di aiutare i decisori a capire meglio come utilizzare i dati dei clienti, aiutando al contempo i fornitori di analisi dei dati a capire come creare risultati che gli utenti finali apprezzeranno. Questo libro fornisce 52 aneddoti di vita reale che illustrano importanti insegnamenti sulla customer analytics. Attinge dal mondo dei big data e dei customer insights. Il nostro contributo è quello di aiutare i manager a fare un lavoro migliore utilizzando la customer analytics (cosa fare e cosa non fare) in modo che l'analisi faccia davvero la differenza. I libri sulla customer analytics (scienza dei dati, analisi aziendale, ricerche di mercato, o come preferite chiamarla) si dividono principalmente in due categorie: testi accademici, che discutono approcci teorici ai problemi di analisi dei dati, o testi tecnici, che insegnano le statistiche o la programmazione informatica necessaria per condurre un'analisi. Poiché l'attenzione di questi libri è rivolta agli strumenti e alle tecniche di analisi, spesso vengono utilizzati esempi fittizi per spiegare gli argomenti principali.

Il nostro libro colma il divario mancante tra questi approcci fornendo storie pratiche e di vita reale, legando l'analisi direttamente al valore aziendale. ---Una lettura essenziale per coloro che vogliono superare il clamore dei big data. Questo libro offre consigli pratici su come ottenere un reale impatto finanziario e commerciale, grazie all'esperienza degli autori che lo hanno fatto nella vita reale. "John Forsythex Principal (Partner), McKinsey, ex responsabile della McKinsey's Global Customer Insights Practice---"Mike e Alex hanno realizzato una divertente e leggibilissima carrellata su molti aspetti dell'analisi dei clienti, dai focus group qualitativi fino a terrabyte di big data, utilizzando molti esempi reali per rafforzare i loro punti di vista. Si concentrano senza sosta sull'uso dell'analisi per fornire un valore aziendale significativo e d'impatto... e questo dovrebbe essere importante anche per voi, che siate il CEO, il product owner o un analista junior che svolge il lavoro. "George HaylettEx responsabile analitico per l'Asia di Amex, Citibank e HSBC---"Significatività. Affidabilità. Fiducia. Questi e altri termini possono essere un mantra sia per i fornitori che per gli acquirenti di dati e analisi. Che si tratti di big data, di ricerca qualitativa o di una via di mezzo, il campionamento, le statistiche e i "risultati" sono spesso i fattori trainanti degli esercizi di analisi dei clienti o delle aziende. Ma che dire della rilevanza? Se i risultati non possono indirizzare le decisioni aziendali, che importanza ha la loro "accuratezza"?

Usate correttamente, queste analisi sono un motore enormemente potente per le prestazioni e la redditività dell'azienda. Ma solo se i risultati hanno una rilevanza o un significato commerciale. Altrimenti, non sono solo un altro tipo di balle? In questo libro, Mike e Alex Sherman illustrano alcuni splendidi esempi di come il tempo e il denaro spesi per le analisi aziendali possano trasformare il processo decisionale o essere una completa perdita di tempo. Contiene ottimi insegnamenti per gli acquirenti e gli utenti di tali servizi. Ma lo raccomando anche ai consulenti e ai fornitori. Non dovremmo vendere ciò che un computer può fare con i dati. Dovremmo promuovere ciò che gli esseri umani e le aziende possono fare ponendo le giuste domande sui risultati. "Adrian ChedoreEx CEO di Synovate---"Questo libro ci ricorda in modo pratico e riflessivo che, mentre continuiamo ad automatizzare ulteriormente gli sforzi di analisi di consumer insight con le più recenti tecnologie di analisi e di IA, il pensiero umano e la comprensione umana dello scopo fondamentale dell'analisi e delle domande che sono essenziali per comprendere tale scopo, diventano ancora più importanti. "Professor Steven MillerVice Provost (Ricerca), Singapore Management University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781726601061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei quiz sulla memoria: Anni '30 - '60 - The Reminiscence Quiz Book: 1930's -...
Realizzato per il lavoro con i gruppi di reminiscenza, questo...
Il libro dei quiz sulla memoria: Anni '30 - '60 - The Reminiscence Quiz Book: 1930's - 1960's
52 cose che vorremmo ci avessero detto sull'analisi dei clienti - 52 Things We Wish Someone Had Told...
52 Things We Wish Someone Had Told Us About...
52 cose che vorremmo ci avessero detto sull'analisi dei clienti - 52 Things We Wish Someone Had Told Us About Customer Analytics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)