51 modi per porre fine al tuo mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

51 modi per porre fine al tuo mondo (Charis Emanon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “51 modi per porre fine al tuo mondo” di Charis Emanon è un'esplorazione satirica e cupamente comica di temi distopici attraverso gli occhi di una protagonista imperfetta, Anna, in mezzo al caos sociale. La narrazione è ricca di scenari fantasiosi, personaggi distinti e osservazioni argute che oscillano tra umorismo e riflessioni esistenziali più profonde. Coinvolge i lettori con il suo ritmo veloce e la sua trama divertente, ma allo stesso tempo critica le attuali questioni sociali e politiche.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo umorismo nero, la narrazione creativa, il ritmo veloce e la premessa unica. Molti lettori lo hanno trovato divertente e stimolante, in quanto cattura l'assurdità della società contemporanea. I personaggi sono descritti come affascinanti e distinti, e la satira è considerata potente e pertinente. Nel complesso, viene descritto come una lettura divertente e coinvolgente che intrattiene.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno menzionato problemi di transizione del punto di vista e di errori di formattazione che hanno leggermente penalizzato l'esperienza di lettura. Sono state inoltre segnalate alcune incongruenze tonali. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni punti della trama sembrassero eccessivamente esagerati o irrealistici, in particolare per quanto riguarda i riferimenti geografici.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

51 Ways to End Your World

Contenuto del libro:

Qualunque cosa tu faccia, non lasciare che salvino il mondo!

Anna Frod sta per suicidarsi quando una catena di eventi catastrofici mette tutta la vita umana sull'orlo dell'estinzione.

sull'orlo dell'estinzione. Proprio quando stiamo per avere ciò che ci meritiamo, il governo degli Stati Uniti interviene e cerca di porre fine al divertimento.

Cerca di porre fine al divertimento. Sapendo di dover mettere l'umanità davanti a se stessa, Anna si mette in testa di impedire al Presidente.

Crupt, il Doc Op Ulent e l'oscuro Scrodtop si mettano in salvo. Il nostro mondo si spegnerà in un'esplosione di gloria?

di gloria? Unitevi ad Anna e a un cast di migliaia di persone per l'avventura di una vita e, se ci riuscirà, per la nostra fuga finale!

Recensioni anticipate per 51 modi per far finire il tuo mondo:

"I personaggi di Emanon sono stati messi sottovuoto in un caleidoscopio apocalittico. Le sue osservazioni concrete sulla fine del mondo cadono senza sforzo dalla pagina al cuore del lettore, e mi sembra il libro più umanitario sulla morte che abbia letto da qualche tempo a questa parte. Uno schizzo grafico della comunicazione umana: un romanzo di geniale, genuina catastrofe la cui brillantezza senza complicazioni elogia il presente e illumina l'oscurità. Profondo e sconvolgente".

- Walker Zupp, autore di Martha.

"Quante apocalissi può sopportare un mondo? 51 modi per porre fine al tuo mondo è un romanzo dal ritmo incalzante su un mondo capovolto.

Sotto e dentro di sé. Anna Frod, una studentessa del terzo anno, vuole solo essere lasciata in pace e morire pacificamente per mancanza di sonno.

Il mondo che si sta violentemente disintegrando rischia di essere salvato. Deve mettere da parte le sue esigenze personali e affrontare la sfida:

Impedire a uno scienziato malvagio di salvare il mondo. La narrazione leggera e ironica si contrappone perfettamente a questa satira pungente.

La satira dei valori distorti e delle ossessioni disfunzionali dell'America moderna. Assolutamente divertente! ".

- Kathy L. Brown, autrice di The Big Cinch.

"Emanon getta il lettore in un carnevale di caos satirico nel suo romanzo 51 modi per porre fine al tuo mondo. I personaggi inciampano.

Attraverso la catastrofe come se si fossero persi in un luna park. Nel mondo di Emanon, il disastro è incontenibile; i vulcani Cascade eruttano.

Cambiando contemporaneamente non solo il paesaggio, ma anche il clima dell'intero pianeta. E come reagisce la gente? Con.

Spasmi di qualcosa che si può solo chiamare Disturbo da follia apocalittica. Un libro arguto e divertente".

- James M. Wright, autore di Rhizome, The Gorge of Despair e The Kraken Imaginary.

"Incredibile, un vero e proprio libro che fa girare le pagine, grandi dialoghi, piacevole al massimo! Questo è super agghiacciante per noi abitanti del PNW. Accidenti!!! ".

- Scott Meredith, autore di Nagendra e Astral Advice Animal: The Insider's Reincarnation Playbook.

"Il dottor Stranamore per qualsiasi agglomerato bastardizzato di generazioni in cui viviamo. 51 modi per porre fine al tuo mondo è un.

Sonnambula che cade da una botola e vi afferra per le caviglie per tirarvi giù nel ruggente abisso sottostante. Immediato e coinvolgente nella sua presa, questo è un romanzo che richiede attenzione e la ricompensa nel modo più impattante.

modi. Affonda i suoi ganci in fretta e, una volta finito, vi lascia malconci e confusi ma in qualche modo certi che siete esattamente dove dovreste essere.

Siete esattamente dove dovreste essere.

L'assurdità della cosa è spaventosa, ma non tanto quanto la sua perfetta attualità e rilevanza per il mondo moderno".

mondo moderno".

- Paul d. Miller, autore di Albrecht Drue, cacciatore di fantasmi e Albrecht Drue, Dick il paranormale.

"Una commedia tragica, una satira pungente, il mondo osservato attraverso una lente contorta: 51 modi per porre fine al tuo mondo è tutto questo e...

Di più. Considerando il disastro di proporzioni epiche di cui tratta, è costellato di frizzanti passaggi comici e allo stesso tempo mostra un acuto occhio per l'osservazione e i dettagli. Tra i vari fili della narrazione mi è piaciuto particolarmente quello della suicida Anna".

- Pete Peru, autore di The Reeking Hegs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957010045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

51 modi per porre fine al tuo mondo - 51 Ways to End Your World
Qualunque cosa tu faccia, non lasciare che salvino il mondo! Anna Frod sta per suicidarsi quando una...
51 modi per porre fine al tuo mondo - 51 Ways to End Your World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)