50 Stati d'animo: Un viaggio alla riscoperta della democrazia americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

50 Stati d'animo: Un viaggio alla riscoperta della democrazia americana (Ryan Bernsten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “50 Stati della mente: A Journey to Rediscover American Democracy” di Ryan Bernsten è apprezzato per la sua esplorazione speranzosa e perspicace dell'America attraverso prospettive diverse. Sottolinea l'importanza dell'apertura mentale e del legame personale in mezzo all'attuale divisione politica. L'autore condivide il suo viaggio attraverso tutti i 50 Stati, confrontandosi con gli americani di tutti i giorni e mettendo in luce le loro esperienze e sfide comuni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il tono di speranza del libro, la narrazione coinvolgente e la sua capacità di trascendere le tradizionali narrazioni politiche. Il libro offre una prospettiva fresca ed edificante sull'America, rendendola comprensibile e piacevole. Molti lo trovano avvincente e istruttivo, in quanto mette in luce i punti in comune tra persone di diversa provenienza e incoraggia il dialogo e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare meno interessanti gli elementi politici del libro se non sono interessati alla politica. Si potrebbe anche pensare che il libro possa semplificare eccessivamente le complessità della divisione americana, concentrandosi sulle speranze e sui sogni comuni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 States of Mind: A Journey to Rediscover American Democracy

Contenuto del libro:

L'America è così divisa come sembra? Ryan Bernsten, laureato all'Università di Oxford, compie un viaggio di 23.000 miglia attraverso tutti i 50 Stati del suo Paese per rispondere a questa domanda.

50 Stati della mente: A Journey to Rediscover American Democracy è un'opera di saggistica di viaggio nello stile di Alexis de Tocqueville che accompagna i lettori in un lungo e tortuoso viaggio attraverso tutti i 50 Stati per esplorare le complessità dell'America di oggi. Partendo dal desiderio di ascoltare e superare i preconcetti, Bernsten offre alla fine una visione speranzosa per il futuro dell'America, mentre si imbarca alla ricerca di un significato e riflette su cosa significhi essere americani. Il podcast allegato “50 States of Mind”, pubblicato su Condé Nast Traveler, presenta interviste dal vivo durante il viaggio ed è disponibile su tutte le piattaforme podcast.

Elogi per 50 Stati della mente:

“Se siete tristemente convinti che il nostro Paese sia irrimediabilmente diviso lungo linee politiche e culturali, allora vi invito caldamente a leggere il libro che vi darà sicuramente speranza. Ryan Bernsten ci accompagna in un viaggio per ascoltare le voci di americani che difficilmente avrete incontrato. Per la sua tesi di laurea all'Università di Oxford, Ryan ha scelto di partire per un viaggio in cinquanta Stati e di avere conversazioni reali sulla vita e sulla politica con persone reali. Le condivide nel suo sorprendente libro “50 Stati d'animo: A Journey to Rediscover American Democracy”. Parlando con persone di grandi, medie e piccole città, ha rapidamente abbandonato tutti i preconcetti e gli stereotipi. Ryan dice di non essere “Mr. Rogers”, ma di essere stato in un numero sufficiente di quartieri per vedere “la bontà delle persone”. Pensa che sarebbe saggio ampliare le proprie scelte di viaggio. Prendete spunto dal suo libro”. La deputata Jan Schakowsky

“50 States of Mind ci ricorda che la democrazia non è una macchina a moto perpetuo. Senza il tipo di curiosità a cuore aperto che ha alimentato il viaggio di Ryan Bernsten attraverso il paese, fortemente commovente, tutto questo crolla. Con essa, l'America ha un futuro”. Samantha Allen, autrice di Real Queer America: Storie LGBT dagli Stati Rossi

“In 50 Stati d'animo: A Journey to Rediscover American Democracy, Ryan Bernsten ci offre un ritratto più profondo, più ricco di sfumature e, in definitiva, pieno di speranza della nostra vita americana comune. In queste pagine e attraverso i chilometri percorsi, l'approccio umile di Ryan - radicato nell'autentica curiosità per le esperienze vissute dai suoi concittadini - rivela al lettore che siamo meno divisi di quanto la politica suggerisca. Ricollegarsi gli uni agli altri a livello di comunità, sulla base di ciò che abbiamo in comune, è una via d'uscita necessaria dal pantano politico in cui ci troviamo. Con vignette avvincenti e intuizioni durature, questo libro ci ricorda che la politica è sempre prima di tutto una questione di persone”. Nick Troiano, direttore esecutivo di Unite America

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739310721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

50 Stati d'animo: Un viaggio alla riscoperta della democrazia americana - 50 States of Mind: A...
L'America è così divisa come sembra? Ryan Bernsten,...
50 Stati d'animo: Un viaggio alla riscoperta della democrazia americana - 50 States of Mind: A Journey to Rediscover American Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)