50 reperti dallo Yorkshire - Oggetti del Programma di Antichità Portatili

Punteggio:   (4,7 su 5)

50 reperti dallo Yorkshire - Oggetti del Programma di Antichità Portatili (Amy Downes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi contenuti informativi e per gli interessanti approfondimenti sui ritrovamenti locali, che lo rendono un prezioso riferimento per i cacciatori di tesori. Gli utenti hanno notato la qualità piacevole e la buona varietà degli argomenti trattati.

Vantaggi:

Contenuto informativo e interessante, buon riferimento per i reperti locali, qualità gradevole, buona varietà di reperti, prodotto e servizio eccellenti.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 Finds From Yorkshire - Objects From the Portable Antiquities Scheme

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Lo Yorkshire è stato al centro della storia inglese per oltre 2.000 anni ed è stato plasmato dagli invasori romani e vichinghi, dal conflitto delle Guerre delle Rose e dalle Guerre Civili inglesi. Con un patrimonio così ricco da scoprire, 50 reperti dallo Yorkshire prende in considerazione i reperti spettacolari e quelli quotidiani che contribuiscono a illuminare il passato nascosto dello Yorkshire.

Gli oggetti trovati dal pubblico e registrati dal Portable Antiquities Scheme hanno prodotto alcune delle più importanti scoperte della regione negli ultimi tempi. Questi reperti hanno contribuito a migliorare la nostra comprensione della storia dello Yorkshire e della vita delle persone che vi hanno vissuto. Dagli spettacolari tesori d'argento sepolti dai Vichinghi alle singolari suppellettili celtiche che dimostrano come gli abitanti dello Yorkshire avessero un proprio stile, questi reperti possono essere inseriti nella narrazione del passato.

Inoltre, ci avvicinano più che mai alla gente comune, con sigilli che danno il nome a singoli individui e gettoni di commercianti che identificano le occupazioni.

Ci sono anche scorci allettanti del culto romano di Mitra attivo nello Yorkshire rurale. Ogni oggetto ritrovato è un altro filo del ricco arazzo che è la storia dello Yorkshire.

50 reperti dello Yorkshire mette in luce queste sorprendenti scoperte ed esplora il modo in cui contribuiscono a definire la nostra comprensione di una delle aree più significative della Gran Bretagna. Informazioni sull'autore Amy Downes si è laureata in archeologia all'Università di York e da allora è rimasta nello Yorkshire. Nel 2006 è entrata a far parte del Portable Antiquities Scheme in qualità di Finds Liaison Officer per il South e West Yorkshire.

Ha registrato oltre 10.000 oggetti archeologici nel database del PAS. Mentre studiava archeologia all'Università di York, Rebecca Griffiths ha iniziato a fare volontariato con il Portable Antiquities Scheme. Dopo la laurea, nel 2009, ha ottenuto un tirocinio presso il PAS e nel 2011 è diventata Finds Liaison Officer per il North and East Yorkshire.

Ha inoltre registrato oltre 10.000 reperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445661469
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Objects From the Portable Antiquities Scheme
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

50 reperti dallo Yorkshire - Oggetti del Programma di Antichità Portatili - 50 Finds From Yorkshire...
Descrizione del prodotto Lo Yorkshire è stato al...
50 reperti dallo Yorkshire - Oggetti del Programma di Antichità Portatili - 50 Finds From Yorkshire - Objects From the Portable Antiquities Scheme

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)