50 reperti da Manchester e dal Merseyside - Oggetti del Programma di Antichità Portatili

Punteggio:   (4,6 su 5)

50 reperti da Manchester e dal Merseyside - Oggetti del Programma di Antichità Portatili (Vanessa Oakden)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

50 Finds From Manchester and Merseyside - Objects from the Portable Antiquities Scheme

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto La Greater Manchester e il Merseyside sono aree urbane edificate, dove l'archeologia è spesso nascosta sotto edifici e costruzioni moderne. Esistono anche sacche rurali di terreno e spazi aperti dove monete e oggetti perduti in passato vengono riportati in superficie dall'aratro.

Questi reperti vengono spesso riscoperti da metal detectoristi, escursionisti o semplicemente per caso. Gli oggetti vengono poi inviati al Portable Antiquities Scheme, dove vengono registrati e tracciati per aiutarci a capire meglio il nostro passato. Il forte romano di Manchester, l'antico porto commerciale di Meols, nel Wirral, e il passato industriale più recente fanno tutti parte del nostro patrimonio comune.

Gli oggetti perduti da coloro che hanno vissuto e lavorato nella regione arricchiscono la nostra conoscenza di questo paesaggio ricco e diversificato. Asce in pietra levigata del Neolitico, pietre iscritte dell'Alto Medioevo, monete e gioielli rivelano come vivevano e lavoravano le popolazioni locali. La lavorazione dei metalli dall'Età del Bronzo al periodo post-medievale svela i segreti di aree che vanno dall'economia, alla tecnologia, al commercio e alla moda.

50 reperti di Manchester e del Merseyside ci permette di immergerci nella nostra affascinante storia usando come guida gli oggetti perduti dai nostri antenati. Informazioni sull'autore Vanessa Oakden è dal 2008 responsabile dei ritrovamenti del Portable Antiquities Scheme per il Cheshire, la Greater Manchester e il Merseyside. Ha studiato Storia e Archeologia presso l'Università del Galles di Bangor prima di completare un Master in Storia Medievale presso il Trinity College di Dublino.

Prima di trasferirsi in Inghilterra ha lavorato nell'ambito dell'archeologia commerciale in Irlanda. Come specialista di reperti, Vanessa lavora con oggetti che vanno dalla Preistoria al 1700, con un particolare interesse per il periodo altomedievale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445658551
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Objects from the Portable Antiquities Scheme
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

50 reperti da Manchester e dal Merseyside - Oggetti del Programma di Antichità Portatili - 50 Finds...
Descrizione del prodotto La Greater Manchester e...
50 reperti da Manchester e dal Merseyside - Oggetti del Programma di Antichità Portatili - 50 Finds From Manchester and Merseyside - Objects from the Portable Antiquities Scheme

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)