50 persone che hanno rovinato la Scozia

Punteggio:   (3,7 su 5)

50 persone che hanno rovinato la Scozia (Allan Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un'opinione divisa: alcuni lettori lo trovano umoristico e divertente, mentre altri lo criticano per la sua cattiveria e le sue imprecisioni. Nel complesso, il libro sembra polarizzare i lettori in modo significativo.

Vantaggi:

Molti recensori apprezzano l'umorismo, l'arguzia e lo stile coinvolgente del libro. Alcuni lettori lo trovano una lettura divertente, perfetta come regalo o come riempitivo per la calza, che offre una prospettiva interessante sulla cultura scozzese.

Svantaggi:

Diverse recensioni esprimono un forte malcontento, etichettando il libro come una satira fallimentare piena di disprezzo e insensibilità razziale. Le critiche includono contenuti ripetitivi, imprecisioni e un tono meschino che sminuisce il suo scopo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 People Who Screwed Up Scotland

Contenuto del libro:

Essere scozzesi significa avere molte cose da sminuire e, come dimostra Allan Brown, questo gruppo fa questo lavoro in modo eccellente.

Che si tratti di Robert Burns, indecifrabile bardo del gibberish rustico o di Sean Connery, irriducibile sostenitore di un Paese in cui si rifiuta di vivere. O ancora, Alex Salmond, la rana urlante del separatismo o Tommy Sheridan, il sexy socialista integralista.

Sono tutti qui, e molti altri sono una vera e propria ambasciata di cattivi ambasciatori. 50 persone che hanno rovinato la Scozia è una serie umoristica e cronologicamente consequenziale di saggi, storie e aneddoti che prendono in considerazione quegli episodi e avvenimenti della storia politica, culturale e sociale della Scozia in cui, contro ogni previsione, la sconfitta è stata strappata dalle fauci della vittoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472119629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

50 persone che hanno rovinato la Scozia - 50 People Who Screwed Up Scotland
Essere scozzesi significa avere molte cose da sminuire e, come dimostra...
50 persone che hanno rovinato la Scozia - 50 People Who Screwed Up Scotland
Lavoro di gruppo - Groupwork
Questo studio si occupa dei modi in cui il lavoro di gruppo può essere utilizzato in modo vantaggioso nel lavoro sociale. Copre aspetti quali la...
Lavoro di gruppo - Groupwork

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)