50 delle strade più intriganti di Tel Aviv: Le vite dietro i nomi

Punteggio:   (5,0 su 5)

50 delle strade più intriganti di Tel Aviv: Le vite dietro i nomi (Miryam Sivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “50 of Tel Aviv's Most Intriguing Streets” (50 delle strade più intriganti di Tel Aviv) è molto apprezzato per le sue splendide fotografie, la scrittura avvincente e il ricco contesto storico. Serve sia come guida informativa che come ricordo, per i turisti e gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Bellissime foto, eccellenti informazioni biografiche, scrittura avvincente, contenuto arricchente, ottimo rapporto qualità-prezzo, attraente sia per i turisti che per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 of Tel Aviv's Most Intriguing Streets: The Lives Behind the Names

Contenuto del libro:

Tel Aviv è senza dubbio una delle destinazioni più compatte e cosmopolite del mondo. Si tratta di 20 miglia quadrate di arte, musica, moda e cibo tra i migliori al mondo, adagiate sulla magnifica costa mediterranea e punteggiate da una moltitudine di parchi verdi e passeggiate in cui trovare ombra e tregua dal sole cocente dell'estate. È il centro finanziario e di start-up di Israele ed è spesso chiamata "Silicon Wadi", un riferimento al fatto che è il centro tecnologico di Israele. È anche ricca di alcune delle più grandi architetture del mondo, dalla "Città Bianca", protetta dall'UNESCO, che presenta la più grande e migliore concentrazione al mondo di architettura Bauhaus e International Style, ai capolavori di I M Pei e Preston Scott Cohen. È anche una delle città più giovani del mondo, che non si è evoluta organicamente su millenni di storia: è stata fondata nel 1909 in modo mirato e ponderato. Una città che guarda al futuro. Una città di modernità e cultura nel mezzo di una terra antica e di popoli antichi. Eppure, quando si cammina per le strade di questa città incomparabile, si è cordialmente invitati a seguire una lezione di storia ad ogni angolo di strada, con domande poste dai nomi delle vie.

Questi riferimenti alla storia di Tel Aviv e di Israele, intitolati ai più grandi personaggi della letteratura e della politica di Tel Aviv, ci inducono a chiederci: "Chi era questa persona e che cosa ha avuto a che fare con la formazione di questa città? "I nomi di grandi filantropi, statisti e scienziati invitano a riflettere sui risultati odierni della loro lungimiranza, del loro coraggio e della loro visione. 50 delle strade più intriganti di Tel Aviv: The Lives Behind the Names (Le vite dietro i nomi) si propone di rispondere proprio a queste domande. Include più di 300 fotografie a colori dell'acclamato fotografo israeliano Ziv Koren e fotografie storiche iconiche (molte delle quali mostrano confronti "allora/oggi", esprimendo la velocità fulminea con cui questa città avanza nel tempo) che celebrano l'evoluzione visiva di questa "Città che non dorme mai". I saggi della scrittrice israelo-americana e professoressa di letteratura inglese all'Università di Haifa, Miryam Sivan, guidano l'utente attraverso una breve ma concisa storia della persona a cui queste specifiche strade di Tel Aviv sono state meritatamente intitolate. Le foto e i saggi sono stati accuratamente curati da Ellin Yassky, editrice e produttrice di libri d'arte di lunga data, per garantire un'esperienza visiva e letteraria unica durante la passeggiata virtuale lungo queste strade selezionate di Tel Aviv.

Questo è un libro che invita a fermarsi e a stupirsi dell'amalgama di forza fisica e personale, coraggio, lungimiranza e fede nel destino di un popolo ebraico moderno che si distingue come protagonista nell'arena mondiale delle arti, della politica, della scienza e della cultura. Vi invita a conoscere e a godere di questa città a un livello di comprensione più profondo. Attraverso le pagine di questo libro splendidamente illustrato, percorrete le strade della storia di Tel Aviv e scoprite come la città si è sviluppata da Yafo (Jaffa) all'attuale quartiere trendy e pittoresco di Neve Tzedek, passando per l'esplosione degli appartamenti Bauhaus e degli ampi viali alberati, fino ai campus hi-tech della scienza e della ricerca medica all'avanguardia, e infine ai nuovi quartieri residenziali del nord che spingono costantemente i confini geografici di questa città senza compromessi, incomparabile e affascinante. Questo libro è una delizia visiva e di approfondimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

50 delle strade più intriganti di Tel Aviv: Le vite dietro i nomi - 50 of Tel Aviv's Most Intriguing...
Tel Aviv è senza dubbio una delle destinazioni più...
50 delle strade più intriganti di Tel Aviv: Le vite dietro i nomi - 50 of Tel Aviv's Most Intriguing Streets: The Lives Behind the Names

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)