50 cose da sapere sulle mestruazioni: Conoscere il proprio flusso e vivere in sincronia con il proprio ciclo

Punteggio:   (4,6 su 5)

50 cose da sapere sulle mestruazioni: Conoscere il proprio flusso e vivere in sincronia con il proprio ciclo (Claire Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo approccio perspicace, coinvolgente e potenziante alla comprensione dei cicli mestruali. I lettori hanno apprezzato la facilità di lettura, le belle illustrazioni e le informazioni profondamente trasformative che fornisce. Tuttavia, alcune lettrici avrebbero voluto una maggiore profondità e dettaglio dei contenuti, nonché un formato più lungo.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo splendido
potenziante e informativo
facile da leggere e comprendere
adattabile a tutte le età
fornisce preziose informazioni sui cicli mestruali
incoraggia l'amore per se stesse e la comprensione
accessibile a chi non ha familiarità con gli argomenti.

Svantaggi:

Alcune lettrici desideravano informazioni e ricerche più dettagliate
alcune hanno trovato il libro troppo sintetico o scorrevole
avrebbero voluto che contenesse contenuti più completi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 Things You Need to Know about Periods: Know Your Flow and Live in Sync with Your Cycle

Contenuto del libro:

Tutto quello che dovete sapere per vivere in sintonia con il vostro ciclo mestruale.

Ci viene insegnato a non parlare di mestruazioni in pubblico. La società non celebra il ciclo mestruale. Diciamo invece che è "quel periodo del mese" in cui "la zia Flo viene a trovarci" e "ci sono gli imbianchini". Ma la verità è che può essere maledettamente difficile vivere in un corpo che sanguina una volta al mese. Avete mai infilato un assorbente nella manica mentre andavate al bagno dell'ufficio? Evitato il contatto visivo con la cassiera mentre pagava gli assorbenti? Vi siete sentite sopraffatte, esauste e infastidite dai vostri ormoni? Beh, non siete sole. È arrivato il momento di parlare dei nostri cicli mestruali e Claire Baker, la coach mestruale di quartiere, è qui per iniziare la conversazione!

Con i suoi 50 migliori consigli, Claire spiega le "quattro stagioni" del ciclo mestruale e come queste variano a livello ormonale per influenzare tutto, dall'umore, alla motivazione, alla memoria, ai livelli di energia, alla fiducia, alla concentrazione e allo stress. Imparerete a tracciare un grafico del vostro ciclo per identificare i vostri superpoteri unici in ogni fase ormonale, gli strumenti necessari per lavorare con il vostro corpo invece di opporvi ad esso e che non siete pazze: è del tutto naturale sentirsi diverse da una settimana all'altra.

Illustrato in ogni sua parte, 50 cose da sapere sulle mestruazioni è ricco di nozioni scientifiche chiare, suggerimenti per la sincronizzazione del ciclo e consigli di vita reale che incoraggiano a sperimentare un modo completamente nuovo di vivere e di sanguinare. Questo libro semplice e stimolante è il regalo perfetto per ricordare a qualcuno che ami - o a te stessa - di partecipare alla conversazione sulle mestruazioni, di vedere la "maledizione" come il superpotere che può essere e di #AdoreYourCycle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911641643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

50 cose da sapere sulle mestruazioni: Conoscere il proprio flusso e vivere in sincronia con il...
Tutto quello che dovete sapere per vivere in...
50 cose da sapere sulle mestruazioni: Conoscere il proprio flusso e vivere in sincronia con il proprio ciclo - 50 Things You Need to Know about Periods: Know Your Flow and Live in Sync with Your Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)