50 armi che hanno cambiato l'America: Una guida illustrata

Punteggio:   (4,6 su 5)

50 armi che hanno cambiato l'America: Una guida illustrata (Bruce Wexler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “50 Guns That Changed America” di Bruce Wexler è una raccolta di armi da fuoco significative nella storia degli Stati Uniti, organizzate in ordine alfabetico. Sebbene sia apprezzato per l'impaginazione e gli elementi visivi, molti lettori lo criticano per la mancanza di profondità, la scarsa cura e l'omissione di armi da fuoco fondamentali come l'M1. Alcuni trovano la scrittura noiosa e piena di imprecisioni, suggerendo che l'autore non abbia una vera competenza in materia di armi da fuoco.

Vantaggi:

Organizzazione interessante e rappresentazione visiva della storia delle armi da fuoco. Il libro si rivolge agli appassionati di armi da fuoco con la sua collezione di armi significative ed è ben strutturato con foto e riassunti.

Svantaggi:

Manca di dettagli e profondità nella scrittura; viene percepito come noioso e semplicistico. Manca di armi da fuoco significative come l'M1, contiene imprecisioni fattuali e presenta un editing scadente e ripetizioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 Guns That Changed America: An Illustrated Guide

Contenuto del libro:

La storia dell'America e delle armi da fuoco

La storia degli Stati Uniti è, volente o nolente, intrecciata con la storia delle armi da fuoco. La giovane colonia aveva bisogno di armi tecnologicamente avanzate per cacciare cibo per la sopravvivenza e per mantenere una base sicura di fronte all'opposizione dei nativi americani ai coloni europei. Come avevano scoperto i Vichinghi diversi secoli prima, gli Indiani erano avversari tenaci ed esperti nell'uso di armi da taglio e archi.

L'avvento delle armi da fuoco diede un vantaggio ai coloni europei, anche se era solo questione di tempo prima che i nativi americani avessero accesso alle armi da fuoco. Ironia della sorte, questo avvenne spesso grazie a commercianti bianchi senza scrupoli.

Poiché queste armi superiori permisero loro di ottenere la libertà, il principio del diritto di portare armi rimane tuttora impresso nella psiche americana.

Da allora, gli Stati Uniti hanno vissuto una terribile guerra civile, durante la quale sono state inventate e impiegate molte armi diverse contro i fratelli americani, ognuna delle quali ha avuto un ruolo nell'esito finale della guerra. Dopo la guerra civile è arrivato un periodo di creazione della frontiera, in cui il Paese si è consolidato da una costa all'altra. Il mondo esterno conosce questo periodo come il selvaggio West, e anche in questo caso le armi giocarono un ruolo importante nel civilizzare parti indisciplinate della nazione. Anche due guerre mondiali misero alla prova l'ingegno americano nel garantire che le sue truppe fossero armate in modo competitivo. L'invenzione delle armi automatiche da parte di John M. Browning ne fece una realtà. Nel periodo successivo alla Seconda guerra mondiale, il Paese ha dovuto combattere in Corea, Vietnam e in numerosi altri conflitti in Medio Oriente e Asia. Lo sviluppo delle armi non si è mai fermato in nessun momento della storia degli Stati Uniti e questo libro illustra cinquanta esempi che costituiscono parti essenziali di questa storia.

50 Guns That Changed America (50 armi che hanno cambiato l'America) esplora le armi americane più significative, dagli albori della potenza di fuoco fino alle sorprendenti armi moderne in uso oggi, tra cui: ⬤  Pistola Simeon North/Hall.

⬤  Pistola Simeon North/Hall.

⬤  Fucile Dimick Plains.

⬤  Carabina Spencer.

⬤  Winchester modello 1866.

⬤  Smith & Wesson Army revolver.

⬤  Colt Peacemaker.

⬤  Mitragliatrice M60.

⬤  Mitragliatrice ArmaLite AR-18.

Ogni arma è illustrata a colori con fotografie d'archivio dei produttori e delle armi in azione, ove possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510756380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il selvaggio West di John Wayne: Una storia illustrata di cowboy, pistoleri, armi ed equipaggiamento...
John Wayne è l'attore cowboy più iconico di tutti...
Il selvaggio West di John Wayne: Una storia illustrata di cowboy, pistoleri, armi ed equipaggiamento - John Wayne's Wild West: An Illustrated History of Cowboys, Gunfighters, Weapons, and Equipment
Giocattoli classici di campagna: Una storia illustrata dell'America - Classic Country Toys: An...
Un'affascinante raccolta di giocattoli classici...
Giocattoli classici di campagna: Una storia illustrata dell'America - Classic Country Toys: An Illustrated History of Americana
Route 66: Città fantasma e reperti stradali - Route 66: Ghost Towns and Roadside Relics
Allacciate le cinture e fate il pieno di energia sulla Route 66...
Route 66: Città fantasma e reperti stradali - Route 66: Ghost Towns and Roadside Relics
50 armi che hanno cambiato l'America: Una guida illustrata - 50 Guns That Changed America: An...
La storia dell'America e delle armi da fuoco La...
50 armi che hanno cambiato l'America: Una guida illustrata - 50 Guns That Changed America: An Illustrated Guide
Gli Hatfield e i McCoy - The Hatfields & the McCoys
Gli Hatfield e i McCoy esplora, con vivaci illustrazioni, la storica faida tra due iconiche famiglie americane che durò...
Gli Hatfield e i McCoy - The Hatfields & the McCoys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)