5 libbre di cioccolatini: Una vita di storie e racconti veri

Punteggio:   (4,8 su 5)

5 libbre di cioccolatini: Una vita di storie e racconti veri (Jack Passerello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti della vita dell'autore che offre umorismo, avventura e approfondimenti su varie esperienze. Presenta racconti diversi, adatti a diversi tipi di pubblico, ed è strutturato in un ordine alfabetico unico.

Vantaggi:

L'autore ha un grande senso dell'umorismo e uno stile di scrittura coinvolgente. Le storie si rivolgono a un'ampia gamma di lettori, con numerosi temi che spaziano dai racconti del falò agli aneddoti scientifici. È adatto a letture veloci e offre scorci sull'esperienza umana.

Svantaggi:

La narrazione è descritta come non particolarmente poetica o avvincente, e l'organizzazione dei racconti in ordine alfabetico può risultare non convenzionale per alcuni lettori. Alcune storie potrebbero non risuonare con tutti, portando a sentimenti contrastanti nei confronti di alcune narrazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

5 Pounds of Chocolates: A Lifetime of True Stories and Tales

Contenuto del libro:

Questo libro di racconti, storie e ricordi di una vita segna il viaggio di un tipico ragazzo americano. Nato durante la Grande Depressione, ha assistito alle turbolenze della Seconda Guerra Mondiale, ha visto rinascere l'innocenza dell'America da adolescente in quello che è stato il più grande di tutti i decenni (gli anni Cinquanta), si è costruito una vita di amici e familiari e ha vissuto il grande Sogno Americano dalla vivace New York alla splendida California.

Queste storie, per lo più vere, sono una cronaca della vita non solo dello scrittore, ma di milioni di americani che hanno vissuto, amato, lottato e avuto successo in questo grande Paese nel ventesimo secolo.

Informazioni sull'autore.

Jack Passerello è cresciuto a Manville, nel New Jersey, una piccola città sul fiume Raritan, dove la campagna incontrava la città e polacchi, italiani, russi, africani e classe operaia si mescolavano in un'alleanza insolita per il loro tempo.

Caccia, pesca, trappole, biglie, baseball, pallacanestro e tutti gli sport e i divertimenti dei ragazzi prima della televisione sono stati la vita di Jack, che ha tenuto lui, i suoi amici e la sua famiglia all'oscuro del mondo elettronico che sarebbe arrivato, fatto di computer e smartphone, Atari e videogiochi.

Poi, per un colpo di fortuna, Jack è diventato disegnatore di ingegneria elettrica, poi progettista di apparecchiature elettriche, quindi progettista senior di computer per la Hughes Aircraft in California e progettista del primo computer al mondo che utilizzava un chip per computer. Jack e sua moglie, Arline, hanno avviato un vivaio di piante (Bluebell Nursery) nel 1958 e tuttora coltivano piante nel loro vivaio. Hanno coltivato quasi tutte le piante, i cespugli, gli alberi e le palme che crescono in California.

Con tre figli, nove nipoti, due pronipoti e ora cinque pronipoti, Jack e Arline si tengono occupati come sempre con bambini, insetti e palme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480927025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

5 libbre di cioccolatini: Una vita di storie e racconti veri - 5 Pounds of Chocolates: A Lifetime of...
Questo libro di racconti, storie e ricordi di una...
5 libbre di cioccolatini: Una vita di storie e racconti veri - 5 Pounds of Chocolates: A Lifetime of True Stories and Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)