5 Cloni

Punteggio:   (4,8 su 5)

5 Cloni (Edward Bonilla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

5 cloni di Ed Bonilla è un avvincente romanzo di fantascienza ambientato in un futuro distopico in cui la California e il Texas si sono separati dagli Stati Uniti. Il protagonista, Dan, intraprende un viaggio per tornare in California accompagnato dai suoi cinque cloni, esplorando i temi dell'identità, dell'umanità e della sopravvivenza in mezzo a un regime autoritario. La narrazione ha un ritmo incalzante e trascina i lettori in una trama ben congegnata con colpi di scena inaspettati, personaggi coinvolgenti e un'ambientazione vivida.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente, con una trama dal ritmo incalzante, personaggi simpatici e colpi di scena avvincenti che tengono i lettori incollati. Presenta temi ben sviluppati relativi all'identità e all'umanità in un'ambientazione distopica, incorporando riferimenti culturali che risuonano con i lettori. La prosa è vivida e coinvolgente, spesso descritta come cinematografica, il che la rende una lettura piacevole sia per i lettori occasionali che per quelli accaniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il salto dei personaggi e l'uso di vari stili narrativi (come e-mail e diari) distraggono o confondono. Ci sono state menzioni di punti irrisolti della trama, come un virus che scompare a metà della storia, che hanno lasciato alcuni lettori desiderosi di maggiori chiarimenti. Inoltre, alcune sequenze di sogni sono state criticate perché interrompevano il flusso della narrazione principale.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

5 Clones

Contenuto del libro:

Quando gli Stati Uniti chiudono definitivamente tutti i loro confini all'immigrazione ed espellono tutti i "non nativi" dal paese in un'ondata di nazionalismo e isolazionismo, la California si stacca dall'Unione per formare una propria nazione indipendente. Nel mezzo di questo caos, Dan e i suoi 5 cloni - le sue repliche fisiche, create in un laboratorio federale per essere braccianti agricoli di bassa intelligenza - tentano di entrare segretamente nella nuova Repubblica indipendente della California, rimanendo invischiati nella lotta per trovare e assicurarsi una nuova tecnologia che potrebbe salvare o distruggere il mondo.

Ma i 5 cloni di Dan sono davvero solo lavoratori? Schiavi? Animali domestici? Una famiglia? O si riveleranno essere qualcosa di completamente diverso...

Ecco una grande domanda: Che cos'è un essere umano? Sangue. Carne e ossa. Un'anima. Chi può dire che l'anima sia l'unica proprietà di un essere umano? Ho amato questo libro e sono certo che lo amerete anche voi.

Gary Petras, autore delle trilogie Memories End, The Sisters Hood and the Thorndancer, Small Heroes e Farrow And Blackstorm.

Www. 5Clones. com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940233710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

5 Cloni - 5 Clones
Quando gli Stati Uniti chiudono definitivamente tutti i loro confini all'immigrazione ed espellono tutti i "non nativi" dal paese in un'ondata di nazionalismo e...
5 Cloni - 5 Clones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)