5.000 giorni di guerra: Il racconto di prima mano di un operatore delle forze speciali afghane

Punteggio:   (4,7 su 5)

5.000 giorni di guerra: Il racconto di prima mano di un operatore delle forze speciali afghane (Yousuf Sediq)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

5,000 Days of War: The Firsthand Account of an Afghan Special Forces Operator

Contenuto del libro:

Ya marg Ya zindagi.

Vita o morte.

Nato in povertà e costretto a morire di fame nel suo remoto villaggio afghano, il diciottenne Yousuf Sediq attraversa il territorio talebano per chiedere un lavoro come interprete agli Stati Uniti, nonostante conosca poco l'inglese. Dopo essere stato assegnato alle forze speciali americane e canadesi, Yousuf scopre cosa sia davvero la guerra.

Desideroso di fare di più per aiutare il suo Paese, cerca di unirsi alla lotta come soldato delle Forze speciali afghane, venendo infine a conoscenza di un'unità top-secret per la quale viene invitato a fare un provino. Dopo aver superato la selezione, Yousuf scala rapidamente i ranghi fino a diventare comandante di squadriglia, guidando i suoi compagni delle Forze Speciali in migliaia di audaci incursioni, a volte a fianco delle forze d'élite statunitensi.

La Task Force-241 uccide e cattura migliaia di terroristi e salva la vita di innumerevoli civili afghani innocenti. L'unità di Yousuf diventa l'incubo peggiore dei Talebani, che mettono una taglia sulla testa di ogni membro della task force e delle loro famiglie. A meno che la Task Force-241 non li uccida per prima.

Poi, nel 2021, grazie a un losco accordo con politici corrotti, l'Afghanistan cade improvvisamente e rapidamente di nuovo in mano ai Talebani. Per Yousuf, gli anni di sacrifici e perdite sembrano non essere serviti a nulla, anche se la sua task force mette in sicurezza l'aeroporto di Kabul per consentire agli americani di evacuare il Paese. Solo dopo che un attentatore suicida uccide centinaia di persone, tra cui tredici militari americani, all'ingresso dell'Abbey Gate dell'aeroporto, Yousuf e la sua famiglia vengono trasportati in aereo negli Stati Uniti, dove è costretto a ricominciare una nuova vita sognando un Afghanistan pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955026901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

5.000 giorni di guerra: Il racconto di prima mano di un operatore delle forze speciali afghane -...
Ya marg Ya zindagi. Vita o morte.Nato in...
5.000 giorni di guerra: Il racconto di prima mano di un operatore delle forze speciali afghane - 5,000 Days of War: The Firsthand Account of an Afghan Special Forces Operator
5.000 giorni di guerra: Il racconto di prima mano di un operatore delle forze speciali afghane -...
Ya marg Ya zindagi. Vita o morte. Nato in...
5.000 giorni di guerra: Il racconto di prima mano di un operatore delle forze speciali afghane - 5,000 Days of War: The Firsthand Account of an Afghan Special Forces Operator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)