48: Un racconto esperienziale sui senzatetto

Punteggio:   (4,9 su 5)

48: Un racconto esperienziale sui senzatetto (A. Jacobs Sheldon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e illuminante del fenomeno dei senzatetto attraverso l'esperienza di 48 ore vissute dall'autore come senzatetto a Las Vegas. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la narrazione empatica e la sfida che pone alla percezione della società nei confronti dei senzatetto. Il libro ha ispirato molti a riconsiderare le loro interazioni con i senzatetto e a riconoscere l'umanità che si cela dietro le loro lotte.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e accessibile a un vasto pubblico. Offre una profonda comprensione emotiva e sensibilizza sulle complessità del fenomeno dei senzatetto. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e toccante, e spesso lo hanno terminato rapidamente grazie alla sua narrazione avvincente. Il punto di vista dell'autore, che ha partecipato all'esperienza, conferisce autenticità e crea storie d'impatto che risuonano con i lettori. Molte recensioni hanno lodato l'empatia dell'autore e la sua capacità di entrare in contatto con l'umanità dei senzatetto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la prima metà del libro noiosa, poiché si concentra sulla preparazione psicologica piuttosto che sull'esperienza reale di essere un senzatetto. Alcuni hanno dichiarato di aver lottato con il peso emotivo dell'argomento trattato, che a volte ha reso difficile la lettura. Nel complesso, sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato il libro, ci sono state alcune critiche riguardanti il ritmo e il coinvolgimento nei primi capitoli.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

48: An Experiential Memoir on Homelessness

Contenuto del libro:

Il dottor Sheldon A. Jacobs, terapeuta matrimoniale e familiare abilitato e sostenitore dei senzatetto, era allarmato dal crescente problema dei senzatetto nella sua comunità di Las Vegas.

Durante il tragitto quotidiano per andare e tornare dal lavoro, vedeva decine di senzatetto accampati sui marciapiedi. Nonostante i suoi sforzi regolari per fornire kit igienici, acqua e talvolta cibo a chi ne ha bisogno, sentiva ancora un forte senso di disperazione. Voleva fare qualcosa che avesse un impatto, ma non sapeva cosa avrebbe comportato.

Un giorno ha incrociato una senzatetto in palestra ed è stato ispirato a seguire un piano radicale: Si sarebbe travestito da senzatetto per quarantotto ore.

Sua moglie pensava che fosse pazzo e si preoccupava per la sua sicurezza, ma lui andò avanti con coraggio.

Unisciti all'autore per scoprire cosa ha imparato chiedendo l'elemosina nel deserto e cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dei senzatetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480896246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

48: Un racconto esperienziale sui senzatetto - 48: An Experiential Memoir on Homelessness
Il dottor Sheldon A. Jacobs, terapeuta matrimoniale e...
48: Un racconto esperienziale sui senzatetto - 48: An Experiential Memoir on Homelessness
48: Un'esperienza di vita da senzatetto - 48: An Experiential Memoir on Homelessness
Il dottor Sheldon A. Jacobs, terapeuta matrimoniale e familiare...
48: Un'esperienza di vita da senzatetto - 48: An Experiential Memoir on Homelessness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)