46 miglia

Punteggio:   (4,7 su 5)

46 miglia (Jarra Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “46 Miles” di Jarra Brown è un resoconto toccante ed emozionante del rimpatrio dei soldati britannici che hanno perso la vita in Iraq e in Afghanistan. Il libro offre una visione del lutto collettivo della nazione, del rispetto mostrato ai caduti e delle esperienze delle famiglie e delle comunità locali coinvolte in questi eventi solenni. Molti recensori hanno trovato questo libro ben scritto, sentito e un tributo necessario che evoca emozioni profonde, facendo luce su un aspetto significativo della storia britannica moderna.

Vantaggi:

Tributo emotivo e sentito ai soldati caduti.
Ben scritto e cattura il rispetto della nazione verso i militari.
Offre un resoconto unico e di prima mano delle esperienze di rimpatrio.
Coinvolge i lettori con descrizioni vivide e storie personali.
Ispira l'orgoglio per i servizi armati e il sostegno della comunità alle famiglie in lutto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la ripetizione lo rendesse noioso.
Alcune recensioni hanno espresso la mancanza di profondità al di là dei racconti personali.
Non è adatto a chi cerca una lettura leggera a causa dell'argomento pesante.
Alcuni hanno trovato difficile rimanere coinvolti al di là di alcuni capitoli.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

46 Miles

Contenuto del libro:

Quando Jarra Brown sente le campane di una chiesa, non può fare a meno di ricordare le centinaia - 345 per la precisione - di militari che hanno attraversato la splendida campagna del Wiltshire per arrivare nell'Oxfordshire. Questi uomini e donne non stavano attraversando i verdi pascoli o seduti in cima all'autobus numero 55, ma erano senza vita, riposando in una bara avvolta dalla bandiera dell'Unione.

Alla fine di agosto 2011 le campane della chiesa di St Bartholomew a Wootton Bassett avevano suonato più volte di quanto gli abitanti di questa cittadina un tempo tranquilla volessero pensare, perché ogni rintocco rappresentava il momento in cui il convoglio di polizia che accompagnava il carro funebre proveniente dalla RAF Lyneham entrava nella High Street. Un momento congelato nel tempo, un momento in cui i residenti di questa città sono venuti a mostrare il loro rispetto, un momento che non avrebbe potuto essere più appropriato nemmeno se fosse stato coreografato. Non c'è stata nessuna chiamata alle armi da parte del banditore, ma solo una risposta spontanea, modesta e non programmata a coloro che hanno pagato l'ultimo prezzo in nome del dovere.

46 Miles non è un libro sulla politica di guerra, sui perché e i percome dei conflitti in Iraq e in Afghanistan, o sulle agende nascoste e le strategie governative. Si tratta di una città che ha catturato i cuori della nostra nazione e le cui emozioni hanno fatto da cornice all'intero viaggio di 46 miglia di onore, dignità e rispetto verso Oxford.

È dedicato a quelle 345 persone che, dopo aver firmato per servire la Regina e il Paese, hanno pagato con la vita. Wootton Bassett, che in ogni occasione si è occupato del lutto, ha voluto far sapere alla nazione che questi coraggiosi soldati non saranno mai dimenticati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908336828
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Journey of Repatriation and Humbling Respect
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

46 miglia - 46 Miles
Quando Jarra Brown sente le campane di una chiesa, non può fare a meno di ricordare le centinaia - 345 per la precisione - di militari che hanno attraversato la...
46 miglia - 46 Miles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)