42-97862 - La storia dell'incidente di un B-17 Flying Fortress e della perdita del suo equipaggio sulla Cave Hill di Belfast durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

42-97862 - La storia dell'incidente di un B-17 Flying Fortress e della perdita del suo equipaggio sulla Cave Hill di Belfast durante la Seconda Guerra Mondiale (William Lindsay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un racconto avvincente su un incidente della Seconda guerra mondiale che coinvolge un equipaggio americano in Irlanda del Nord, lodato per la ricerca approfondita e la profondità emotiva. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa in alcune copie.

Vantaggi:

Una storia ben studiata e coinvolgente, dettagliata con mappe, documenti e foto, che fa luce su un'importante storia locale, ampiamente raccomandata.

Svantaggi:

Problemi di qualità di stampa in alcune copie, con alcuni lettori che hanno trovato il testo sbiadito e difficile da leggere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

42-97862 - The Story of a B-17 Flying Fortress crash and the loss of her crew on Belfast's Cave Hill during the Second World War

Contenuto del libro:

Il 1° giugno 1944, in Irlanda del Nord, ci fu un enorme aumento dell'attività aerea e marittima intorno alle principali città e ai porti, in preparazione dell'imminente invasione alleata dell'Europa. Ogni giorno arrivavano in gran numero nuovi aerei direttamente dagli Stati Uniti.

Uno di questi velivoli, che sarebbe dovuto arrivare in Irlanda del Nord il 1° giugno, era un Boeing B-17G Flying Fortress, numero di serie dell'esercito 42-97862. La mattina del 1° giugno 1944, una fitta nuvola bassa avvolgeva le colline che circondavano la città di Belfast, in Irlanda del Nord. L'equipaggio, dopo il lungo volo transatlantico, aveva deciso di deviare verso la stazione 235 dell'USAAF, l'aeroporto di Nutts Corner, situato a circa 10 miglia dalla città.

L'aereo fu informato di attendere, ma nel farlo il giovane equipaggio si disorientò e perse l'orientamento, con conseguenze tragiche per tutti i passeggeri a bordo. Una storia lunga 75 anni, unitevi agli autori Alfred Montgomery e William Lindsay nella ricerca della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957399334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

42-97862 - La storia dell'incidente di un B-17 Flying Fortress e della perdita del suo equipaggio...
Il 1° giugno 1944, in Irlanda del Nord, ci fu un...
42-97862 - La storia dell'incidente di un B-17 Flying Fortress e della perdita del suo equipaggio sulla Cave Hill di Belfast durante la Seconda Guerra Mondiale - 42-97862 - The Story of a B-17 Flying Fortress crash and the loss of her crew on Belfast's Cave Hill during the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)