40 Patchtown

Punteggio:   (4,7 su 5)

40 Patchtown (Damian Dressick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “40 Patchtown” di Damian Dressik fornisce una vivida rappresentazione della vita in una città mineraria all'inizio del XX secolo, concentrandosi in particolare sulle lotte delle famiglie immigrate sullo sfondo di un importante sciopero del lavoro. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e relazionabile, soprattutto quelli che hanno legami personali con l'eredità mineraria del carbone. Il romanzo è apprezzato per l'accuratezza storica, l'autenticità culturale e lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Chester Pistakowski. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la rappresentazione di alcuni personaggi manchi di profondità e realismo, criticando la ripetizione di alcuni temi.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, rappresentazione vivida della vita nel bacino carbonifero, comprensibile per chi ha un passato da minatore, accuratezza storica e autenticità culturale, forte sviluppo del personaggio protagonista, narrazione coinvolgente che cattura le lotte contro lo sfruttamento capitalistico.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati ritratti come privi di profondità, critiche al rispetto della famiglia da parte del protagonista, ripetizione di temi, affermazioni che alcuni aspetti sono esagerati o irrealistici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Lo sciopero dei minatori della Pennsylvania del 1922 fu prolungato e brutale, soprattutto nelle città carbonifere intorno a Windber.

Ispirato dalla violenza e dall'eroismo dello sciopero, Damian Dressick ha trascorso mesi a ricercare i ritmi di vita delle prime città carbonifere. Immergendosi nei materiali del patrimonio carbonifero e intervistando minatori in pensione e le loro mogli, ci ha raccontato la storia di Chet Pistakowski, un minatore adolescente costretto a provvedere alla sua famiglia durante una delle più brutali lotte sindacali della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947504196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Favole della decostruzione - Fables of the Deconstruction
Non diversamente dai suoi antenati letterari Donald Barthelme e Robert Coover, Damian Dressick ci...
Favole della decostruzione - Fables of the Deconstruction
40 Patchtown
Lo sciopero dei minatori della Pennsylvania del 1922 fu prolungato e brutale, soprattutto nelle città carbonifere intorno a Windber. Ispirato dalla violenza e dall'eroismo...
40 Patchtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)