40 Abrigos Y Un Botn: Una Historia Luminosa En La Oscuridad del Holocausto / / 40 cappotti e un bottone. una storia luminosa tra le tenebre dell'Olocausto

Punteggio:   (3,8 su 5)

40 Abrigos Y Un Botn: Una Historia Luminosa En La Oscuridad del Holocausto / / 40 cappotti e un bottone. una storia luminosa tra le tenebre dell'Olocausto (Ivan Sciapeconi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 115 voti.

Titolo originale:

40 Abrigos Y Un Botn: Una Historia Luminosa En La Oscuridad del Holocausto / / 40 Coats and a Button. a Luminous Story Amid the Darkness of the Holoc

Contenuto del libro:

Una tenera e commovente storia di speranza ispirata a un episodio reale della Seconda Guerra Mondiale.

Italia, estate 1942. Quaranta bambini ebrei arrivano alla stazione di Nonantola, vicino a Modena. Sono fuggiti dalla Germania nazista e, ora che si sono stabiliti in una villa alla periferia del paese, sentono che il peggio è passato. Tra loro c'è Natan, che inizialmente guarda con sospetto a tutte le attenzioni. Le immagini di suo padre, trascinato fuori di casa nel cuore della notte, dell'addio di sua madre e del suo fratellino, bruciano ancora nella sua memoria.

A Villa Emma, però, non ci sono stelle gialle sui cappotti, né ghetti, né raid notturni. Sembra un mondo completamente nuovo. Un mondo in cui i contadini portano il cibo, i boscaioli fanno i letti e tutti possono contribuire con il loro lavoro. Finché le truppe naziste iniziano ad accamparsi a Nonantola e per i ragazzi è tempo di organizzare un'altra fuga. Questa volta, però, non sono soli, ma hanno un intero villaggio che combatte per loro.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Una dolce e commovente storia di speranza, ispirata a eventi reali della Seconda Guerra Mondiale.

Italia, estate del 1942. Quaranta bambini ebrei arrivano alla stazione di Nonantola, vicino a Modena. Sono sfuggiti alla Germania nazista e ora, sistemati in una villa alla periferia della città, sentono che il peggio è passato. Tra loro c'è Natan, stanco di tutte queste attenzioni fin dall'inizio. Le immagini di suo padre, trascinato fuori di casa nel cuore della notte, dell'addio di sua madre e del suo fratellino bruciano ancora nella sua memoria.

Tuttavia, a Villa Emma non ci sono stelle gialle sui cappotti, né ghetti, né raid notturni. Sembra un mondo completamente nuovo. Un mondo in cui i contadini portano loro il cibo, i boscaioli fanno loro i letti e tutti contribuiscono con il loro lavoro. Finché le truppe naziste si accampano a Nonantola e per i bambini è tempo di organizzare una nuova fuga. Ma questa volta non sono soli. Questa volta hanno un intero villaggio che lotta per loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419743688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

40 Abrigos Y Un Botn: Una Historia Luminosa En La Oscuridad del Holocausto / / 40 cappotti e un...
Una tenera e commovente storia di speranza...
40 Abrigos Y Un Botn: Una Historia Luminosa En La Oscuridad del Holocausto / / 40 cappotti e un bottone. una storia luminosa tra le tenebre dell'Olocausto - 40 Abrigos Y Un Botn: Una Historia Luminosa En La Oscuridad del Holocausto / / 40 Coats and a Button. a Luminous Story Amid the Darkness of the Holoc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)