40.000 miglia in canoa

Punteggio:   (4,7 su 5)

40.000 miglia in canoa (C. Voss John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente narrazione delle avventure marittime del capitano John Voss, che mette in luce le sue intuizioni emotive, le sue abilità di navigazione e la sua capacità di risolvere i problemi in condizioni difficili. I lettori apprezzano la storia avvincente, lo sviluppo dei personaggi e la miscela di umorismo e suspense. Tuttavia, alcuni lo trovano buono ma non eccezionale rispetto ad altri racconti di navigazione.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente, ben scritta con umorismo e suspense
forte sviluppo dei personaggi, in particolare del capitano Voss
eccellenti approfondimenti sulla gestione delle piccole imbarcazioni e sulla sopravvivenza in mare
evoca un profondo interesse per la storia marittima
i lettori trovano difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia buono ma non eccezionale rispetto ad altre storie di vela
può sembrare datato con alcuni vecchi termini nautici che potrebbero confondere i lettori moderni
raccomandato come una piacevole aggiunta, ma non essenziale per una collezione di vela.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

40,000 Miles in a Canoe

Contenuto del libro:

Nel maggio del 1901, solo tre anni dopo il leggendario viaggio in solitaria di Joshua Slocum intorno al mondo, un altro marinaio professionista, inattivo a causa della fine dell'età della vela, partì per uno straordinario viaggio oceanico. Salutando la moglie e i figli, prese il largo da Victoria, nella Columbia Britannica, con un altro uomo a bordo di una canoa da guerra riconvertita dai nativi americani.

L'obiettivo di Voss era quello di fare il giro del mondo con un'imbarcazione più piccola dello Slocum's Spray e la sua canoa, che chiamò Tilikum, aveva tutte le carte in regola. Pur essendo lunga 38 piedi, era larga appena 5 piedi e mezzo e, a pieno carico, disegnava solo 24 pollici. Quando vide per la prima volta la canoa, disse, mi colpì subito il fatto che se fossimo riusciti a compiere il viaggio proposto, non solo avremmo stabilito il record mondiale della più piccola imbarcazione, ma anche l'unica canoa che avesse mai circumnavigato il globo.

Per preparare la piroga di cedro rosso a un viaggio oceanico, Voss aveva alzato i lati di sette pollici, l'aveva coperta e aveva aggiunto una minuscola cabina di 5 x 8 piedi, un pozzetto per il timone, una piccola chiglia e tre piccoli alberi con quattro vele. Insieme a un uomo di nome Luxton, lasciò Victoria con 100 galloni di acqua dolce, tre mesi di provviste, armi da fuoco e strumenti di navigazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071414265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

40.000 miglia in canoa - 40,000 Miles in a Canoe
Nel maggio del 1901, solo tre anni dopo il leggendario viaggio in solitaria di Joshua Slocum intorno al mondo, un altro...
40.000 miglia in canoa - 40,000 Miles in a Canoe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)