3Com: la saga non raccontata della startup della Silicon Valley che ha contribuito alla nascita di Internet e poi ha perso la palla.

Punteggio:   (4,2 su 5)

3Com: la saga non raccontata della startup della Silicon Valley che ha contribuito alla nascita di Internet e poi ha perso la palla. (Jon Zilber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa di 3Com, esplorandone l'ascesa, le tappe più significative e il declino finale, visti attraverso gli occhi di chi li ha vissuti in prima persona. Approfondisce gli stili di leadership, le strategie di acquisizione e offre spunti di riflessione sulla rivoluzione tecnologica della Silicon Valley.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e resoconti dettagliati di ex dipendenti forniscono una ricca narrazione. Il libro è ben scritto e accessibile sia agli appassionati di tecnologia che ai lettori generici. Include lezioni preziose sulla leadership, sulla strategia e sulla storia della tecnologia di rete, attingendo a molte testimonianze personali. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e il tocco personale di un insider.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di una maggiore analisi di punti decisionali specifici e di lezioni apprese. Si temono potenziali pregiudizi nelle memorie dei dirigenti, che potrebbero influire sull'obiettività della narrazione. È stato inoltre espresso il desiderio di avere più contenuti visivi, come ad esempio immagini a colori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

3Com: The unsung saga of the Silicon Valley startup that helped give birth to the Internet-and then fumbled the ball.

Contenuto del libro:

È la startup tecnologica più in voga che nessuno ricorda.

Cosa è andato storto? La tecnologia rivoluzionaria di 3Com ha contribuito a rendere Internet, il WiFi e la posta elettronica parte integrante della nostra vita quotidiana. Il carismatico fondatore dell'azienda ha inventato la tecnologia di rete di base che ha reso possibile la connessione di tutti i computer, tablet e telefoni del pianeta - e in seguito ha notoriamente (ed erroneamente) predetto l'imminente morte di Internet.

(L'eredità di 3Com ha spianato la strada allo stile di vita in rete - da Facebook allo spam - che caratterizza le nostre vite di oggi. Più che la storia di un'azienda tecnologica un tempo potente, vi porterà via alcune lezioni aziendali fondamentali che sono ancora attuali. Incontrerete un caleidoscopico cast di personaggi che vi farà capire come le diverse personalità e gli stili di leadership possano influenzare la traiettoria di qualsiasi azienda che ambisce al successo.

Ascolterete storie - tratte da decine di interviste di prima mano con dirigenti e concorrenti di 3Com - in cui icone tecnologiche come Steve Jobs fanno capolino e cambiano casualmente il mondo, e storie in cui gli intrallazzi internazionali (reali o immaginari) che coinvolgono aziende come Huawei, Palm e l'acerrima rivale di 3Com, Cisco, sono la norma. Innovazioni brillanti, fusioni pasticciate, IPO da record e “irregolarità” finanziarie da primato fanno parte dell'ampia saga di 30 anni di montagne russe della 3Com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733004015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

3Com: la saga non raccontata della startup della Silicon Valley che ha contribuito alla nascita di...
È la startup tecnologica più in voga che nessuno...
3Com: la saga non raccontata della startup della Silicon Valley che ha contribuito alla nascita di Internet e poi ha perso la palla. - 3Com: The unsung saga of the Silicon Valley startup that helped give birth to the Internet-and then fumbled the ball.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)