37, 37

Punteggio:   (5,0 su 5)

37, 37 (Joy Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “37” di Joy Cohen ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione ben fatta, la profondità emotiva e il ricco contesto storico. I lettori hanno apprezzato l'intreccio di più storie, le esplorazioni culturali e la scrittura ponderata e incentrata sui personaggi. Il libro è stato descritto come gioioso, perspicace e persino stimolante, tanto da indurre molti a volerne assaporare ripetutamente il contenuto. Tuttavia, si fa notare che potrebbe non essere un libro che si legge velocemente e che alcuni potrebbero trovare la struttura, che mescola storie brevi con la narrazione principale, meno coinvolgente.

Vantaggi:

Una narrazione ben fatta e coinvolgente
Una ricca profondità emotiva con personaggi relazionabili
Accuratezza storica ed esplorazione culturale
Ispira la curiosità e l'apprendimento
Temi positivi di umanità, connessione e crescita personale
Momenti gioiosi e umoristici
Incoraggia letture multiple grazie alla sua ricchezza.

Svantaggi:

Non è un thriller dal ritmo incalzante, che potrebbe non piacere a tutti i lettori
Alcuni potrebbero trovare la struttura di storie multiple che si intrecciano distraente
La profondità emotiva potrebbe essere schiacciante per alcuni
Non è una narrazione convenzionale
Potrebbe richiedere una certa conoscenza storica o interesse per apprezzare pienamente il contesto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se la reporter di provincia Polly Stern deve occuparsi di un'altra storia di deflusso di letame, perderà la testa, già poco attenta. Polly pensava che sarebbe diventata una fotoreporter seria, che avrebbe viaggiato per il mondo, incontrato persone importanti e documentato eventi ambientali e sociali significativi.

La vita non è andata come previsto. Con la carriera in stallo, il matrimonio finito, il nido vuoto, le fondamenta spirituali precarie e la famiglia che le nasconde un segreto vitale, Polly cerca disperatamente delle risposte. E di cambiamenti.

Intraprende un viaggio involontario, imbattendosi in una storia dopo l'altra che per qualche motivo - coincidenza, destino? --... tutte accadute nel 1937.

Il percorso di Polly la porta a incontrare: un adolescente problematico su un ponte di pietra nelle Green Mountains del Vermont, un rifugiato politico in una fattoria kosher scavata nella giungla della Repubblica Dominicana, un capo tribù vicino a una capanna sperduta in una Papua Nuova Guinea inesplorata, un soldato volontario in un nebbioso uliveto in Spagna, un artista italiano prodigio in un appartamento del Lower East Side di Manhattan e un ragazzo tibetano e il suo mastino bianco come la neve mentre iniziano il loro viaggio attraverso l'Himalaya. Mentre i confini tra realtà e fantasia, tra verità e finzione, tra presente e passato si confondono, Polly scrive di questi personaggi stimolanti, e di altri, in nove racconti - tutti ambientati nel 1937 - inseriti nel romanzo.

Il suo avvincente viaggio letterario internazionale rivela indizi che permettono a Polly di scoprire la verità sulla propria storia, aprendo un nuovo percorso di comprensione, perdono e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771836432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

37, 37
Se la reporter di provincia Polly Stern deve occuparsi di un'altra storia di deflusso di letame, perderà la testa, già poco attenta. Polly pensava che sarebbe diventata una fotoreporter...
37, 37

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)