363 giorni in Vietnam: Memorie di obici, agganci e casini del mio turno di servizio dal 1968 al 1969

Punteggio:   (4,3 su 5)

363 giorni in Vietnam: Memorie di obici, agganci e casini del mio turno di servizio dal 1968 al 1969 (Stuart Baskin Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva unica e di prima mano sulla guerra del Vietnam, concentrandosi sulle esperienze di un soldato in ruoli meno glamour, lontano dai combattimenti diretti. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura chiaro e comprensibile dell'autore, che rende la lettura facile e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di dettagli e di azione rispetto ad altri resoconti sul Vietnam, portando a sentimenti contrastanti sulle esperienze e sulla rappresentazione dell'autore.

Vantaggi:

La narrazione è chiara e comprensibile
facile da leggere e coinvolgente
fornisce una nuova prospettiva sulle esperienze della guerra del Vietnam lontano dai combattimenti in prima linea
riporta alla memoria dei veterani
ben scritto e informativo
include umorismo e rappresentazioni realistiche della vita dei soldati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco dettagliato
alcune esperienze sono sembrate poco interessanti
sentimenti contrastanti sulle decisioni e sulla personalità dell'autore
non è ricco di azione rispetto ad altri resoconti sul Vietnam.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

363 Days in Vietnam: A Memoir of Howitzers, Hook-Ups & Screw-Ups from My Tour of Duty 1968 to 1969

Contenuto del libro:

L'ESPERIENZA DI GUERRA NON RACCONTATA. La maggior parte di ciò che la persona media conosce della guerra del Vietnam è ricavata da film, fiction televisive, documentari e memorie autobiografiche.

La stragrande maggioranza di questi ultimi ruota attorno alle esperienze dei fanti e dei piloti. Quello che tutti non sanno è che meno del 20% dei soldati in Vietnam era un soldato di fanteria o un pilota. E in una guerra senza linee del fronte, chiunque avesse gli stivali sul terreno poteva trovarsi in pericolo di vita in un batter d'occhio.

L'80% dimenticato dei veterani del Vietnam ha TUTTI i tipi di storie da raccontare, anche se non sono sempre storie di "guerra", di per sé.

Abbiamo avuto esperienze diverse e storie affascinanti. Io sono uno di quei veterani.

Quando ho pensato di scrivere i miei ricordi del Vietnam, mi sono lanciato e, come una fila di tessere del domino, una storia dopo l'altra sembrava cadere dalla mia memoria sulla pagina. Ho cercato di mantenere la prosa reale senza essere volgare. Tuttavia, alcuni eventi coinvolgono sesso, droga e sangue.

La mia storia è molto personale, in qualche modo controversa e, a volte, non c'è modo di evitare quanto fosse raccapricciante. È istruttivo, divertente e, a volte, anche simpatico. Questo è ciò che ho vissuto - è vero.

Nulla è stato aggiunto, nulla è stato inventato. Può sembrare insolito e probabilmente vi sorprenderà, ma ci sono state decine di migliaia di veterani del Vietnam non appartenenti alla fanteria che hanno affrontato situazioni, sfide, errori e disastri simili.

Se aggiunte alla narrazione esistente, queste storie aiutano a completare il quadro generale di ciò che è accaduto durante il tragico conflitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645709190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

363 giorni in Vietnam: Memorie di obici, agganci e casini del mio turno di servizio dal 1968 al 1969...
L'ESPERIENZA DI GUERRA NON RACCONTATA. La maggior...
363 giorni in Vietnam: Memorie di obici, agganci e casini del mio turno di servizio dal 1968 al 1969 - 363 Days in Vietnam: A Memoir of Howitzers, Hook-Ups & Screw-Ups from My Tour of Duty 1968 to 1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)