35 Tentativo di rimozione del titolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

35 Tentativo di rimozione del titolo (R. Wilson Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il fiore del secchio” è un'avvincente avventura ambientata nella Florida di inizio Novecento, che segue il viaggio di una giovane botanica alla scoperta di se stessa e dell'esplorazione della flora e della fauna della regione. Unisce un ricco contesto storico a una narrazione coinvolgente, rendendolo una lettura piacevole per chi è interessato alla natura selvaggia della Florida e alle tematiche botaniche.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con personaggi ben sviluppati, splendide descrizioni della natura, momenti umoristici e di tensione, un contesto storico ben studiato, l'opportunità di scoprire se stessi e una forte protagonista femminile.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano un seguito o una continuazione della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

35 Temptitle for Title Removal

Contenuto del libro:

La ventitreenne Elizabeth Sprague si è da poco laureata in botanica al Wellesley College e ora vuole lasciare la sua vita sicura con i genitori a Boston per andare nelle Everglades della Florida a studiare le piante del luogo, cosa che nel 1893 nessuna donna ha mai fatto. Il padre prepotente ha altri progetti per lei: sposarla con un giovane che Beth detesta per unire i suoi affari a quelli di una famiglia importante.

La soluzione è quella di andare a St. Augustine con la zia come accompagnatrice. La famiglia pensa che questo soddisferà il suo desiderio di Florida, ma una volta a St.

Augustine la ragazza trova un modo per andare più a sud, portando saggiamente una derringer nella borsetta. Quello che trova è una frontiera selvaggia e proibita, abitata da animali pericolosi e da uomini ancora più pericolosi. Viene messa in guardia dai miasmi velenosi della palude, dai malvagi "uomini della notte" e soprattutto dall'inquietante Scimmia della Palude, un peloso animale metà creatura e metà uomo che si dice si aggiri da quelle parti.

Ma niente di tutto questo la preparerà a ciò che troverà in agguato nelle profondità delle Radure. Beth trova nelle Everglades molto più che piante uniche e interessanti. Scopre di essere una donna in grado di affrontare pericoli di ogni genere - dagli uragani agli alligatori, fino agli uomini selvaggi e disperati - e di tenerne testa.

Dimostra di non essere solo un "fiore da secchio", una persona viziata e inadatta ad affrontare i rigori della palude. Trova la sua strada, molto diversa da quella che i suoi genitori avevano pianificato per lei, e anche molto diversa da quella che aveva pianificato per se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561646173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

35 Tentativo di rimozione del titolo - 35 Temptitle for Title Removal
La ventitreenne Elizabeth Sprague si è da poco laureata in botanica al Wellesley College...
35 Tentativo di rimozione del titolo - 35 Temptitle for Title Removal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)