35 cose stupide dette da persone ben intenzionate: cose sorprendenti che diciamo e che allargano il divario di diversità

Punteggio:   (4,3 su 5)

35 cose stupide dette da persone ben intenzionate: cose sorprendenti che diciamo e che allargano il divario di diversità (Maura Cullen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica e approfondita su come comunicare in modo più inclusivo ed essere consapevoli dell'impatto delle proprie parole. Fornisce suggerimenti semplici e storie verosimili che aiutano i lettori a capire la differenza tra intento e impatto. Tuttavia, molti recensori hanno notato che il libro sembra un po' datato e potrebbe beneficiare di esempi e prospettive aggiornate.

Vantaggi:

Il libro è facile e piacevole da leggere, ricco di spunti preziosi e di umorismo. Offre consigli pratici per migliorare la comunicazione e comprendere le ingiustizie sociali. I recensori hanno lodato la presentazione concisa dei concetti chiave e la sua efficacia nel promuovere la consapevolezza dell'impatto del linguaggio. Molti l'hanno trovato un'ottima risorsa per promuovere l'inclusione e la diversità.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato che il libro è un po' datato, con riferimenti che non riflettono i recenti cambiamenti della società. Alcuni hanno ritenuto che alcuni esempi utilizzati dall'autore fossero poco chiari o poco efficaci nel trasmettere il messaggio voluto. Alcuni hanno notato che il libro potrebbe essere ripetitivo e hanno suggerito che il contenuto avrebbe potuto essere riassunto in modo più sintetico. È stato anche espresso il desiderio di una nuova edizione che includa esperienze più diverse.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

35 Dumb Things Well-Intended People Say: Surprising Things We Say That Widen the Diversity Gap

Contenuto del libro:

ANCHE LE PERSONE CON BUONE INTENZIONI POSSONO CAUSARE DANNO Avete mai sentito voi stessi o qualcun altro dire: “"Alcuni dei miei migliori amici sono... (neri, bianchi, asiatici, ecc.)”? ““Non ti considero...

(gay, disabile, ebreo, ecc.)”? ““Non vedo i colori, sono daltonico””? Queste affermazioni e decine di altre simili possono creare una frattura tra noi e le persone con cui interagiamo. Anche se con buone intenzioni, spesso aumentano il divario di diversità, causando talvolta danni irreparabili a livello personale e professionale.

Se avete sempre voluto essere più efficaci nella comunicazione con gli altri o avete avuto paura di dire la cosa sbagliata, questa guida concisa è essenziale per diventare più inclusivi e attenti alle diversità. UN POTENTE STRUMENTO DI FORMAZIONE SULLA DIVERSITÀ DA UNO DEI PIÙ STIMATI FORMATORI SULLA DIVERSITÀ.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600374913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

35 cose stupide dette da persone ben intenzionate: cose sorprendenti che diciamo e che allargano il...
ANCHE LE PERSONE CON BUONE INTENZIONI POSSONO...
35 cose stupide dette da persone ben intenzionate: cose sorprendenti che diciamo e che allargano il divario di diversità - 35 Dumb Things Well-Intended People Say: Surprising Things We Say That Widen the Diversity Gap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)