33 Miti del sistema

Punteggio:   (4,5 su 5)

33 Miti del sistema (Darren Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per i suoi contenuti stimolanti e per le sue prospettive uniche sulla società moderna, ma è stato anche criticato per la sua eccessiva prolissità e per la presentazione di opinioni controverse sulla malattia mentale.

Vantaggi:

Ben scritto e profondamente stimolante, fa riconsiderare ai lettori le loro prospettive su vari aspetti della vita. Viene descritto come un libro ben scritto e perspicace, con una miscela di emozioni nella prosa. Molti trovano che sia un libro che dà forza e che è in grado di cambiare i paradigmi.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano eccessivamente prolisso e ripetitivo, con conseguente confusione. Ci sono critiche riguardo al punto di vista dell'autore sulla malattia mentale, che suggerisce di incolpare eccessivamente gli individui piuttosto che i problemi sistemici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

33 Myths of the System

Contenuto del libro:

Il sistema perfetto è costituito da persone inconsapevoli che svolgono compiti privi di significato.

Una guida radicale all'intero sistema civilizzato nella sua forma finale e più sviluppata. 33 Miti del Sistema smonta le creazioni di tutte le ideologie del sistema, smascherando le inique finzioni alla base del socialismo, del capitalismo, del professionalismo, del postmodernismo, dello scientismo, dell'economia, della psicologia, di tutte le forme di progresso tecnocratico e dell'anti-cultura che il sistema ci presenta come significato.

Attingendo alla storia del pensiero radicale, 33 Miti del Sistema smaschera le giustificazioni del sistema e presenta un nuovo modo di percepire, comprendere e affrontare l'infelice super-mente che dirige, penetra e persino vive le nostre vite.

Atomizzato? SCOMMETTETTERE

Mentre la civiltà raggiunge l'endgame e inizia a disintegrarsi, mentre le illusioni della destra e della sinistra si fondono in un unico, spettacolare onnimito, mentre ogni mente senza radici inizia a sperimentare direttamente le stupefacenti distopie di Orwell, Huxley, Kafka e Dick, è giunto il momento di comprendere l'intero sistema, dalla radice al frutto.

I suoi sistemi educativi, i suoi sistemi di potere, i suoi sistemi legali, i suoi sistemi culturali e i suoi sistemi di conoscenza. Questo è ciò che fa 33 Miti del Sistema, smontando le ideologie del mondo, superficialmente diverse ma in realtà fondamentalmente identiche. Questo rende la lettura di 33 Miti del Sistema tanto sgradevole per gli ideologi quanto liberatoria per coloro che desiderano liberarsene.

Essere liberi da tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838407346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

33 Miti del sistema - 33 Myths of the System
Il sistema perfetto è costituito da persone inconsapevoli che svolgono compiti privi di significato. Una guida radicale...
33 Miti del sistema - 33 Myths of the System
Sé e non sé - Self and Unself
Chi sono io? Una domanda così facile.Eppure continuo a sbagliare .Una filosofia originale, ampia e accessibile di tutto e di tutti, che...
Sé e non sé - Self and Unself
Annegare va bene - Drowning is Fine
Danny Hickman farà di tutto per diventare un grande artista. Sfugge a un lavoro insignificante fabbricando malattie mentali e sfugge a...
Annegare va bene - Drowning is Fine
Ad Radicem
Una serie multiforme di riflessioni sulla natura della realtà, ognuna delle quali espone la radice comune dell'esperienza umana. Racconti originali sull'arte, la metafisica,...
Ad Radicem
Licenziato - Fired
"Molto divertente, bizzarro, intelligente, ricco di personaggi interessanti e dialoghi eccellenti... Non riesco a smettere di pensarci. "Terry Gilliam Fired è un'epopea...
Licenziato - Fired

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)