33 D.C.

Punteggio:   (4,1 su 5)

33 D.C. (L. McAfee David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

33 d.C. di David McAfee è un romanzo vampiresco unico e audace, ambientato sullo sfondo della crocifissione di Gesù. La storia intreccia la tradizione dei vampiri con gli eventi biblici, presentando una miscela di orrore, complessità morale e profondità dei personaggi. Le recensioni sottolineano lo stile di scrittura coinvolgente e il contesto storico ben studiato, mentre alcune critiche riguardano la prevedibilità e alcune scelte narrative nell'ultima parte del libro.

Vantaggi:

Premessa innovativa che combina la storia dei vampiri con un'ambientazione storica biblica.
Personaggi ben sviluppati con un'ambiguità morale che mantiene il lettore impegnato.
Uno stile di scrittura avvincente che aggancia rapidamente i lettori, rendendo difficile l'abbandono del libro.
Una forte attenzione per i dettagli storici, che fondano gli elementi fantastici nella realtà.
Una rappresentazione equilibrata di Gesù e dei temi cristiani, rispettosa ma creativa.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama sono considerati prevedibili, soprattutto per i lettori che hanno familiarità con la narrazione biblica.
Alcune recensioni parlano di motivazioni deboli dei personaggi e di sottotrame romantiche mal realizzate.
Ci sono occasionalmente frasi anacronistiche e azioni dei personaggi che possono ridurre l'immersione.
Il finale ha lasciato ad alcuni lettori una sensazione di irrisolutezza, creando potenzialmente un sequel piuttosto che una conclusione soddisfacente.

(basato su 245 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

33 A.D.

Contenuto del libro:

Gerusalemme, 33 d.C. I vampiri dell'epoca cercano da tempo di farsi strada in Israele, ma la fede della popolazione ebraica locale li tiene in scacco da secoli.

Quando uno di loro li tradisce per seguire uno strano giovane rabbino della Galilea, gli anziani della razza dei vampiri inviano Theron, un assassino di novecento anni, per ucciderli entrambi. Il rabbino si chiama Gesù. Ucciderlo dovrebbe essere facile.

"33 d.C. di David McAfee è un romanzo originale e senza interruzioni che racconta la storia di un assassino vampiro la cui missione è uccidere Gesù di Nazareth. In un genere impantanato dai cliché, questo si distingue come qualcosa di audace e nuovo".

Jeremy Robinson, autore di PULSE e INSTINCT. "33 d.C. di David McAfee è una prospettiva davvero avvincente e unica sugli eventi che circondano la crocifissione di Gesù Cristo.

Con tutta l'abilità di un romanziere esperto, il thriller di McAfee riunisce un melange di personaggi avvincenti, mitologia ultraterrena e intrighi politici in una lettura affascinante - un ritmo serrato vincente a tutti i livelli." Jon F. Merz, autore dei romanzi LAWSON VAMPIE e PARALLAX.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982630709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

33 D.C. - 33 A.D.
Gerusalemme, 33 d.C. I vampiri dell'epoca cercano da tempo di farsi strada in Israele, ma la fede della popolazione ebraica locale li tiene in scacco da secoli...
33 D.C. - 33 A.D.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)