31 giorni (notti)

31 giorni (notti) (D. Jarrell Reginald)

Titolo originale:

31 Days (Nights)

Contenuto del libro:

In 31 saggi Reginald Jarrell racconta la sua vita di studente, avvocato, pastore, professore e professionista della comunicazione, vissuta in diverse località degli Stati Uniti. È sincero senza mezzi termini quando descrive le persone che incontra, alcune delle quali mostrano il peggio e altre il meglio della cultura americana.

Le esperienze di vita che condivide in questi brevi saggi dipingono un quadro vivido di come la razza si interseca e modella le vite. La partecipazione a una parata locale con i figli piccoli in una città del Midwest, l'impatto dell'epiteto razziale lanciato da uno sconosciuto mentre portava a spasso il cane al crepuscolo, la gentilezza di altri sconosciuti, tra cui una famiglia messicana, gli abusi verbali che deve ingoiare come avvocato, le esperienze nelle congregazioni e nelle università: tutto ciò trasmette un'inquietudine ossessionante e un'intuizione sorprendente sull'“essere nero in America”.

La storia di Jarrell si sposta negli Stati Uniti, con particolare attenzione agli anni trascorsi in Iowa e Kansas. La sua visione è onesta; nessun gruppo sfugge alle sue osservazioni. Un libro di memorie potente e bello, non tanto sulla vita di un uomo quanto sugli Stati Uniti d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736911273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

31 giorni (notti) - 31 Days (Nights)
In 31 saggi Reginald Jarrell racconta la sua vita di studente, avvocato, pastore, professore e professionista della comunicazione,...
31 giorni (notti) - 31 Days (Nights)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)