31 Bond Street

Punteggio:   (4,2 su 5)

31 Bond Street (Ellen Horan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “31 Bond Street” di Ellen Horan è un giallo storico ambientato nella New York precedente alla Guerra Civile, che racconta la storia dell'omicidio del dottor Harvey Burdell e del conseguente processo. Il libro è stato apprezzato per la ricchezza di dettagli storici, i personaggi coinvolgenti e la prosa lirica, anche se alcuni lettori hanno trovato gli ultimi capitoli meno avvincenti rispetto ai contenuti precedenti.

Vantaggi:

Dettagli storici magistrali e prosa appropriata all'epoca che trasporta i lettori nella New York del 1856.

Svantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, sia reali che di fantasia, con motivazioni complesse.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'abilità con cui Ellen Horan ha intrecciato il vero crimine con un'accurata scrittura di romanzi è un puro piacere.... Caleb Carr incontra Scott Turow. Cosa potrebbe esserci di meglio? Beverly Swerling, autrice di “City of God”.

Un'impressionante miscela di immaginazione e storia che fa rivivere uno dei crimini più famosi di New York”. -- Ron Rash, autore di Serena, bestseller del New York Times.

Allo stesso tempo un mistero avvincente e uno scavo riccamente dettagliato di un'epoca perduta, 31 Bond Street è un'avvincente storia di omicidi, sesso, avidità e politica nella New York del 1857. L'autrice Ellen Horan intreccia realtà e finzione, reimmaginando il sensazionale brutale omicidio del XIX secolo che sconvolse la città pochi anni prima che la Guerra Civile lacerasse il tessuto della nazione, e trasportando i lettori in un'epoca che riecheggia in modo inquietante la nostra.

Sebbene non ci siano indizi sull'omicidio del ricco dottor Harvey Burdell, i sospetti cadono rapidamente su Emma Cunningham, la raffinata vedova dalla pelle chiara che gestiva la sua casa e la sua servitù. Un ambizioso procuratore distrettuale cerca una rapida condanna, ma l'avvocato difensore Henry Clinton è un ostacolo formidabile: un uomo fermamente impegnato a favore della giustizia e della legge, e della causa di una donna spaventata e vulnerabile che cerca disperatamente di salvarsi dal patibolo.

I fan di L'alienista di Caleb Carr, La casa di Myrth di Edith Wharton e Mezzanotte nel giardino del bene e del male di John Berendt ameranno la prosa straordinaria e le splendide immagini di questo romanzo avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061773976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

31 Bond Street
L'abilità con cui Ellen Horan ha intrecciato il vero crimine con un'accurata scrittura di romanzi è un puro piacere... Caleb Carr incontra Scott Turow. Cosa potrebbe esserci di...
31 Bond Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)