305 Edifici perduti del Canada

Punteggio:   (4,1 su 5)

305 Edifici perduti del Canada (Raymond Biesinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre approfondimenti sull'architettura e la storia di edifici non più esistenti, mescolando schizzi e scritti, ma alcuni lettori lo hanno trovato carente in termini di profondità e fascino visivo.

Vantaggi:

Contenuto interessante, informativo e divertente, include schizzi e descrizioni di edifici storici.

Svantaggi:

Un po' grafico e non sufficientemente architettonico, delusione per la mancanza di colori nelle illustrazioni, descrizioni brevi, sembra un catalogo piuttosto che un testo interpretativo, assenza di un indice formale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

305 Lost Buildings of Canada

Contenuto del libro:

Vincitore del premio AIGA 50 Books 50 Covers e del secondo premio Alcuin Society Book Design Awards (Prose Illustrated)

Un bestseller nazionale

L'eredità di teatri, alberghi, caserme dei pompieri, mulini e altro ancora - abbattuti, bruciati e altrimenti perduti - viene svelata in questa raccolta agrodolce. Utilizzando fotografie d'archivio, progetti e relazioni scritte, Raymond Biesinger ha reso una selezione dei più iconici edifici canadesi perduti nel suo caratteristico stile minimalista.

Le illustrazioni di Biesinger sono accompagnate dalle descrizioni di Alex Bozikovic, che catturano il significato storico, culturale e architettonico di ciascun edificio. Bozikovic attinge alle storie locali, ai permessi di costruzione archiviati e alla sua vasta conoscenza del paesaggio architettonico urbano canadese e della sua storia - dalle lettere passate attraverso l'improbabile ufficio postale art déco di Kelowna alla distruzione di una casa nell'Africville di Halifax - per offrire storie affascinanti, a volte dimenticate, su ogni edificio e sul suo significato.

Un impossibile tour architettonico a piedi, 305 Edifici perduti del Canada attraversa il Paese, le sue città e campagne, e la sua storia. Le città cambiano, gli edifici vanno e vengono, ma in questo compendio di fatti troverete le meraviglie perdute dell'architettura canadese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773102368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

305 Edifici perduti del Canada - 305 Lost Buildings of Canada
Vincitore del premio AIGA 50 Books 50 Covers e del secondo premio Alcuin Society Book Design...
305 Edifici perduti del Canada - 305 Lost Buildings of Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)