-30- Perché il giornalismo stampato delle piccole città americane è tutt'altro che morto

Punteggio:   (5,0 su 5)

-30- Perché il giornalismo stampato delle piccole città americane è tutt'altro che morto (Greg Little)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Greg Little, un giornalista americano di provincia, che mette in luce le sue esperienze e le sue sfide giornalistiche in piccoli giornali. Il libro enfatizza i temi della perseveranza, del coraggio e della difesa contro gli abusi di potere nelle varie comunità.

Vantaggi:

Il libro di memorie offre una narrazione vivida e coinvolgente del giornalismo di provincia, descrivendo l'importanza di difendere la verità e la giustizia. È fonte di ispirazione, soprattutto per i giovani giornalisti, e fornisce una prospettiva rilevante e attuale sull'editoria giornalistica delle piccole città.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione ai problemi delle piccole città non sia gradita a tutti e chi cerca una prospettiva più ampia sul giornalismo potrebbe trovarla limitata ai contesti locali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

-30- Why Small-Town American Print Journalism is Anything But Dead

Contenuto del libro:

Qual è lo stato attuale del giornalismo in America? O meglio, qual è lo stato attuale del giornalismo stampato nelle piccole città? Forse non sembra una domanda pertinente, ma potrebbe essere la più importante quando si parla del futuro del settore. Il motivo è che la spina dorsale del giornalismo americano si svolge nelle piccole città e nei paesi di tutta l'America, non quello che la maggior parte delle persone vede nelle grandi redazioni con una grafica appariscente. Il cuore e l'anima del giornalismo americano sono costituiti dai reporter che partecipano alle riunioni e agli eventi locali e che scoprono le magagne del governo locale.

Molti potrebbero pensare che la fine del giornalismo nelle piccole città sia vicina. Ma in questo libro scoprirete perché l'autore crede che ci possa essere una rinascita del giornalismo locale, a patto che i cronisti non siano coinvolti. C'è speranza, sostiene l'autore, ma ci vorrà una sorta di rivoluzione, affinché le piccole redazioni tornino nelle mani della proprietà locale. L'America corporativa si è presa gioco del giornalismo locale e ora è il momento di reagire.

Greg Little è un giornalista fin dai suoi primi sforzi in quel piccolo giornale alle scuole medie. La sua pluripremiata carriera ha attraversato cinque decenni e lo ha portato da questioni che hanno cambiato la vita in una riserva indiana nel Montana a contribuire a fermare lo scarico illegale di fanghi di depurazione nel Tennessee. Ha insegnato giornalismo per un breve periodo nel Montana e ha sempre amato l'arte della scrittura. Il suo eroe è il giornalista Ernie Pyle, che ha contribuito a sollevare lo spirito di una nazione. Ha quattro figli, Lara, Lindsay, Christopher e Price. Attualmente vive a Mariposa, in California, con la moglie Nicole e il figlio Price. Sono i proprietari della Mariposa Gazette, il più antico giornale settimanale pubblicato ininterrottamente nello Stato della California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737410232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

-30- Perché il giornalismo stampato delle piccole città americane è tutt'altro che morto - -30- Why...
Qual è lo stato attuale del giornalismo in...
-30- Perché il giornalismo stampato delle piccole città americane è tutt'altro che morto - -30- Why Small-Town American Print Journalism is Anything But Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)