30 anni con il maestro Nuno Oliveira: corrispondenza, fotografie e appunti raccontati da Michel Henriquet

Punteggio:   (4,5 su 5)

30 anni con il maestro Nuno Oliveira: corrispondenza, fotografie e appunti raccontati da Michel Henriquet (Michel Henriquet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Nuno Oliveira offre prospettive approfondite sulle sue tecniche e sui suoi principi nell'addestramento dei cavalli, fungendo sia da libro di memorie che da risorsa. Sebbene alcuni lettori lo trovino carente di istruzioni pratiche, apprezzano le narrazioni personali e la profondità che esse aggiungono agli insegnamenti di Oliveira.

Vantaggi:

Offre una profonda comprensione della filosofia e delle esperienze personali di Nuno Oliveira
include lettere personali e approfondimenti sul suo carattere
è un utile riferimento con preziose lezioni di vita
descrive magnificamente la comunicazione con i cavalli.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro troppo piccolo per il suo prezzo
non è una guida pratica per le tecniche di dressage
richiede una lettura attenta per estrarre informazioni dettagliate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

30 Years with Master Nuno Oliveira: Correspondence, Photographs and Notes Chronicled by Michel Henriquet

Contenuto del libro:

Questo testo classico, che i cavalieri esperti attendono con ansia da anni, è finalmente disponibile in inglese. Il registro personale della corrispondenza di Henriquet offre una finestra unica sul dialogo privato tra maestro e allievo per la risoluzione dei problemi.

Oggi maestro ecuyer a pieno titolo, Henriquet impreziosisce questa nuova edizione con 50 fotografie della sua collezione personale. Questa prima e unica edizione inglese include molte più fotografie di Nuno Oliveira e del suo maestro rispetto alle edizioni precedenti. È stata inoltre arricchita da un glossario e da un indice descrittivo dei 71 capitoli.

Michel Henriquet è nato nel 1924 e si è laureato in Legge e Lettere.

Alla ricerca della sfuggente equitazione classica francese, che credeva perduta, Michel Henriquet ha studiato dapprima con il baucherista Rene Bacharach, allievo del capitano Beudant. Henriquet fu tra i primi ammiratori del maestro Nuno Oliveira, di cui divenne amico e discepolo per trent'anni, fino alla morte di quest'ultimo.

"Ho inserito tra le lettere la maggior parte degli appunti che ho preso nel corso degli anni. Sono, a volte, la 'sceneggiatura' di ciò che ho appena visto sul ring. In alcuni casi ho annotato con cura i suggerimenti e le riflessioni che rivelano concetti preziosi.

Infine, annoto le critiche e i commenti che il Maestro mi ha inviato in merito a una sessione di lavoro. Questo corpo di elementi didattici ricorda a tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di lavorare con lui la maggior parte della sua filosofia, nella sua forma più diretta. E per coloro che, ahimè, non hanno vissuto in prima persona questo insegnamento, fortunatamente, si aggiungerà alla scoperta che possono fare leggendo la sua grande opera".

-Michel Henriquet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

30 anni con il maestro Nuno Oliveira: corrispondenza, fotografie e appunti raccontati da Michel...
Questo testo classico, che i cavalieri esperti...
30 anni con il maestro Nuno Oliveira: corrispondenza, fotografie e appunti raccontati da Michel Henriquet - 30 Years with Master Nuno Oliveira: Correspondence, Photographs and Notes Chronicled by Michel Henriquet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)