Punteggio:
Le recensioni di “3:16 - I numeri della speranza” di Max Lucado sono estremamente positive e lodano il libro per il suo chiaro messaggio di speranza e salvezza tratto da Giovanni 3:16. I lettori apprezzano la sua utilizzabilità come strumento di testimonianza e risorsa per gli studi biblici. I lettori apprezzano la sua utilizzabilità come strumento di testimonianza e come risorsa per gli studi biblici. Lo stile di scrittura e le storie coinvolgenti sono stati evidenziati come punti di forza fondamentali, che lo rendono accessibile e spiritualmente edificante.
Vantaggi:⬤ Messaggio chiaro e conciso incentrato su Giovanni 3:1
⬤ Eccellente per la condivisione e la testimonianza.
⬤ Ben scritto e con storie comprensibili.
⬤ Adatto ai gruppi di studio biblico e alla riflessione individuale.
⬤ Presentazione attraente e utile per i regali.
⬤ Contenuto stimolante ed edificante che incoraggia la comprensione dell'amore di Dio.
⬤ Qualche confusione riguardo a più versioni dello stesso libro a causa delle diverse copertine.
⬤ Alcuni lettori hanno menzionato frasi o illustrazioni scritte male.
⬤ Alcuni utenti hanno provato frustrazione nell'acquistare duplicati senza chiare indicazioni.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
3:16: The Numbers of Hope (Pack of 25)
Una sfilata di ventisei parole di speranza: che inizia con Dio, finisce con la vita e ci esorta a fare lo stesso. Abbastanza breve da poter essere scritta su un tovagliolo o memorizzata in un momento, ma abbastanza solida da resistere a duemila anni di tempeste e domande. Se non conoscete nulla della Bibbia, iniziate da qui. Se conoscete tutto della Bibbia, tornate qui. Abbiamo tutti bisogno di un promemoria. Il cuore del problema umano è il cuore dell'uomo. E la cura di Dio è prescritta in Giovanni 3:16. Egli ama.
Egli ama.
Ha dato.
Noi crediamo.
Noi viviamo.
Lui ama.
Dio vi ama perché sceglie di farlo. "Dio non era attratto da te e non ti ha scelto perché eri grande e importante... Lo ha fatto per puro amore...". (Deut. 7:7-8, MSG). L'amore di Dio per te dipende dalla sua bontà, non dalla tua. E poiché lui è totalmente buono, voi siete assolutamente amati. Non avete bisogno di conquistare il suo amore, lo avete già. E poiché non potete vincerlo, non potete perderlo. Egli vi amerà per sempre. Potrete uscire dalla sua volontà, ma mai dal suo amore. Segnatevelo. Lui vi ama. Così tanto, infatti, che...
ha dato.
Ha dato il suo unico e solo Figlio. Gesù è il "solo e unico" di Dio. È diverso da qualsiasi altra persona nella storia. Ogni qualità che attribuiamo a Dio, possiamo attribuirla a Gesù. Gesù ha una vita eterna, una saggezza infinita e un'energia instancabile. Soprattutto, Gesù è senza peccato. Quando viveva sulla terra, non ha mai peccato. "Non fece mai una cosa sbagliata. Non disse mai nulla di sbagliato" (1 Pietro 2:22, MSG).
Noi, invece, facciamo quotidianamente cose sbagliate. Sforiamo la verità. Feriamo le persone. Approfittiamo dei deboli e manchiamo di rispetto alla nostra famiglia. Cosa dovrebbe fare Dio? Ha chiarito la sua posizione. "Chiunque non abbia una vita santa non vedrà mai il Signore" (Ebrei 12:14, NCV). E questo dove ci porta?
Dipendiamo dalla promessa di 3:16. "Dio... ha dato il suo unico e solo figlio...". Pur essendo senza peccato, Gesù ha preso il nostro peccato. Dio ha messo il nostro peccato su suo Figlio e lo ha punito. Quando Gesù è morto sulla croce, è morto per noi al posto nostro. La nostra risposta a questo grande dono è semplice...
Crediamo.
Confidiamo che Gesù faccia ciò che noi non possiamo fare. Non ci fidiamo dei nostri sforzi per salvarci. Non possiamo salvarci da soli. Non riponiamo la nostra fiducia in altre persone per salvarci. Crediamo in Lui.
Facciamo passi simili di fiducia ogni giorno, persino ogni ora. Credendo che la sedia ci sosterrà, vi appoggiamo il nostro peso. Credendo che l'acqua ci idraterà, la beviamo. Fidandoci del funzionamento dell'interruttore della luce, lo azioniamo. Abbiamo fiducia nella maniglia della porta e la giriamo. Confidiamo in un potere che non possiamo vedere e che compie un lavoro che non possiamo realizzare. Gesù ci invita a fare lo stesso con lui. E quando lo facciamo, quando crediamo...
viviamo.
Dio ci dà una vita nuova di zecca. Ci dà la gioia di questa vita e la promessa della vita eterna con Lui. Abbiamo gioia perché il suo Spirito vive in noi. A poco a poco il suo Spirito ci cambia per renderci più simili a Gesù. Nessun senso di colpa nella vita, nessuna paura della morte: Lui dà la vita, ora.
E vita per l'eternità. In Paradiso sarete voi stessi al meglio. Senza rabbia o tristezza, lacrime o problemi. Mai stanchi, egoisti o sconfitti. Mente lucida, muscoli instancabili, gioia senza ostacoli. E, soprattutto, Dio "Oh, la profondità delle ricchezze, della sapienza e della conoscenza di Dio" (Romani 11:33, ESV). Il cielo è un luogo perfetto di persone perfette con il nostro Signore perfetto.
Egli ama.
Ha dato.
Noi crediamo.
Viviamo.
Volete accettare la promessa di 3:16? Potete farlo. Dite a Dio che lo accettate.
"Padre, credo che tu mi ami. Hai dato il tuo unico e solo Figlio perché io possa vivere per sempre con te. Senza di te, muoio. Con te, vivo. Scelgo la vita. Scelgo te".
Gesù attende la vostra preghiera. Credete in lui e...
non...
perire...
Avrete la vita, la vita eterna, per sempre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)