28 Pensatori d'impresa che hanno cambiato il mondo: I guru del management e i cani sciolti che hanno cambiato il modo di concepire l'economia.

Punteggio:   (3,8 su 5)

28 Pensatori d'impresa che hanno cambiato il mondo: I guru del management e i cani sciolti che hanno cambiato il modo di concepire l'economia. (Rhymer Rigby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre brevi biografie di influenti pensatori economici, fornendo approfondimenti sui loro successi e sul loro impatto. Tuttavia, le opinioni variano ampiamente; mentre alcuni lettori ne lodano la scrittura accattivante e le prospettive stimolanti, altri lo criticano per la mancanza di profondità e la percezione di parzialità politica.

Vantaggi:

Fornisce una selezione di biografie sintetiche di importanti pensatori d'impresa.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile.
Offre riferimenti preziosi e ulteriori letture alla fine di ogni capitolo.
Si rivolge sia a persone con una mentalità imprenditoriale sia a lettori generici.
Evidenzia prospettive diverse e idee innovative.

Svantaggi:

Manca di profondità e di approfondimenti, offrendo solo semplici panoramiche.
Contiene pregiudizi politici che alcuni lettori trovano fuori luogo.
Alcune storie sembrano superficiali e assomigliano a voci di Wikipedia piuttosto che fornire lezioni preziose.
Recensioni contrastanti sul fatto che i contenuti siano innovativi o semplicemente ridondanti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

28 Business Thinkers Who Changed the World: The Management Gurus and Mavericks Who Changed the Way We Think about Business

Contenuto del libro:

28 Business Thinkers Who Changed the World è una guida alle persone che hanno plasmato il modo in cui facciamo affari oggi. Alcuni sono grandi intellettuali, mentre altri sono tipi da "istinto". Alcuni vogliono cambiare il mondo, altri vogliono soldi e potere.

Con energia e arguzia, Rhymer Rigby accompagna i lettori alla scoperta dei migliori cervelli imprenditoriali del nostro tempo, mostrando l'uomo che si cela dietro i titoli dei giornali, mettendo in luce leader dell'industria mondiale come Steve Jobs, Warren Buffet, Sam Walton, Jeff Bezos e Bill Gates. Con discussioni sulle persone influenti dietro aziende di successo come McDonalds, Sony, Southwest Airlines e Starbucks, descrive l'impatto sovradimensionato delle loro attività sul mondo di oggi.

Questo libro offre profili delle grandi menti del mondo capitalistico moderno. Da Oprah a Mark Zuckerberg, Rhymer Rigby descrive come ce l'hanno fatta, i rischi che hanno corso e l'eredità che hanno lasciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749462390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

28 Pensatori d'impresa che hanno cambiato il mondo: I guru del management e i cani sciolti che hanno...
28 Business Thinkers Who Changed the World è una...
28 Pensatori d'impresa che hanno cambiato il mondo: I guru del management e i cani sciolti che hanno cambiato il modo di concepire l'economia. - 28 Business Thinkers Who Changed the World: The Management Gurus and Mavericks Who Changed the Way We Think about Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)