28 giorni per salvare il mondo: Creare la vostra cultura per essere pronti ad ogni evenienza

Punteggio:   (5,0 su 5)

28 giorni per salvare il mondo: Creare la vostra cultura per essere pronti ad ogni evenienza (Dan Purvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza la drammatica risposta di Velentium durante la pandemia globale, concentrandosi sulla cultura aziendale e sull'implementazione del “Progetto V” per la produzione in serie di ventilatori. Fornisce spunti di riflessione sull'importanza di una forte cultura aziendale in tempi di crisi e offre lezioni preziose per manager e dirigenti d'azienda.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, un caso di studio impressionante sulla cultura aziendale, che mette in luce l'umanità coinvolta, un'analisi approfondita per i leader, che sottolinea l'importanza della cultura in tempi di crisi e mette in mostra una collaborazione di successo in un momento difficile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una leggera delusione nella tempistica di completamento del progetto, che non ha soddisfatto pienamente le aspettative iniziali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

28 Days to Save the World: Crafting Your Culture to Be Ready for Anything

Contenuto del libro:

Nel 2020, l'azienda di ingegneria Velentium si è trovata di fronte a una richiesta senza precedenti: collaborare con una piccola azienda di dispositivi medici e un grandissimo produttore di veicoli per aumentare la produzione di ventilatori d'emergenza da centinaia al mese a migliaia alla settimana, in soli 28 giorni.

La presenza in prima linea nella risposta alle pandemie è una pressione sufficiente a far crollare qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione, ma la piccola impresa ha resistito e ha persino raddoppiato le sue dimensioni per completare l'aumento di produzione noto come Progetto V: sette mesi di lavoro in sei settimane.

Il cofondatore di Velentium, Dan Purvis, attribuisce lo straordinario successo alla cultura aziendale decennale che li ha sostenuti di fronte a una crisi imprevedibile. In 28 giorni per salvare il mondo, Dan Purvis spiega come sfruttare il potere della cultura organizzativa per preparare la vostra piccola impresa a far fronte a qualsiasi sfida.

Ogni trimestre, più di 30 milioni di piccoli imprenditori si trovano ad affrontare innumerevoli crisi familiari - di gestione, di direzione strategica, di liquidità e di credito, di personale e di clienti - che possono segnare la loro rovina.

Attingendo alla sua esperienza venticinquennale di leader di piccole imprese e con storie avvincenti tratte dal Progetto V, Purvis rivela metodi collaudati per trasformare le sfide in opportunità.

Egli mostra come una cultura ben fatta:

⬤ Rivela la strada giusta in caso di crisi.

⬤ Sfrutta la motivazione interiore dei membri del team.

⬤ Unisce leader e seguaci.

⬤ Comporta l'azione nei momenti "fatti per voi".

⬤ Permette di affrontare le sfide globali.

⬤ Catalizza connessioni profonde tra persone all'interno e all'esterno dell'organizzazione.

Quando arriverà un momento decisivo per la vostra organizzazione, il vostro team sarà pronto? 28 giorni per salvare il mondo è una risorsa essenziale per garantire che lo siate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637741900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

28 giorni per salvare il mondo: Creare la vostra cultura per essere pronti ad ogni evenienza - 28...
Nel 2020, l'azienda di ingegneria Velentium si è...
28 giorni per salvare il mondo: Creare la vostra cultura per essere pronti ad ogni evenienza - 28 Days to Save the World: Crafting Your Culture to Be Ready for Anything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)